MILO PRESENTA: NUOVI INNESCHI WAFTER DI BAIT-TECH

Vi avevamo anticipato che ci sarebbero state grandi novità per il feeder targato Milo quindi, la grande novità dell’estate è il ritorno in Italia di Bait-Tech.

E lo fa con alcune interessanti novità tra pasture e pellet. In questo caso è protagonista una nuova gamma di band’um da innesco denominate Criticals.

Si tratta in dettaglio di esche Wafter ovvero esche artificiali realizzate con materiale organico biodegradabile, che vanno a bilanciare perfettamente il peso dell’amo.

Le Criticals sono disponibili nell’unica misura da 5 millimetri e vengono vendute in pratici barattoli da 35 grammi.

Si tratta di esche semidure, che si possono innescare sia utilizzando il classico anellino in silicone, sia con la baionetta. Sono disponibili in sei aromatizzazioni e colorazioni, risultando l’ideale per la ricerca di determinate specie di pesce.

Fruit Frenzy – Colorazione arancione ed aroma Tutti Frutti. Un aroma molto dolce ed intenso, perfetto nel periodo caldo per la ricerca in particolare delle tinche. Funzionale anche per carpe, carassi e barbi.

Mega Meat – Colorazione rosa ed aroma Carne. Aroma intenso, consigliato per le sessioni in fiume alla ricerca di pesci gatto, barbi ed anche carpe. Funzionale in tutte le stagioni dell’anno.

Mulberry Mania – Colorazione viola ed aroma al gelso. Sapore molto dolce, perfetto per l’estate e per la selezione della taglia tra carpe, cavedani, tinche e scardole.

Pellet – Colorazione marrone, una delle versioni più adatte nel periodo freddo per l’aroma all’halibut. Non è un aroma intenso, ma è l’ideale per confondere l’esca nel pellet caricato sul method feeder. Consiglio? Da usare in carpodromo.

Tangy Pineapple – Colorazione gialla e aroma all’ananas. Inevitabile dire quanto sia un sapore dolce e consigliatissimo per la ricerca di carpe, carassi, breme e scardole.

White Chocolat – Colorazione bianca, con uno spiccato aroma di cioccolato. Carpe, carassi e breme ne andranno ghiotte. Fortemente consigliato per la pesca in acque non molto limpide e con fondale melmoso.

Nonostante non abbiano una dimensione esagerata, i test effettuati dagli uomini Bait Tech e Milo sia in Inghilterra che in Italia, hanno dimostrato quanto possano essere funzionali anche per la ricerca di grossi esemplari di carpe, breme e soprattutto tinche.

Queste ultime in particolare hanno risposto molto bene sulle esche dai colori vivaci e gli aromi dolci come Fruit Frenzy e Mulberry Mania.

Il gusto Pineapple invece si è rivelato una sorpresa per breme e carpe in canale sia per la colorazione gialla, che va a confondersi con il mais, sia per l’aroma molto intenso.

Da non escludere anche un innesco con due wafter, in particolare in quelle situazioni di fondale in cui è presente dell’erba.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *