REGIONALE EMILIA ROMAGNA GIRONE A: LA SPUNTA LA LENZA PARMENSE MAVER
Si conclude in Fissero la stagione 2023 del campionato regionale Emilia ovest, con una gara bella ma complicata allo stesso tempo.
Come da prassi gli agonisti erano divisi tra Garolda e Ca Vecchia, ma la pescata, complice tecnica obbligata fouilles e ver de vase, è stata sostanzialmente la stessa.
Le prime ad entrare in pastura sono state le placchette che facevano una media di circa 50gr, intervallate da qualche Breme un po’ più bella che poteva andare dai 200 ai 400gr.
Dopo circa un’ora di gara si è capito però che questi pesci non bastavano a garantire un piazzamento, ed è stata l’ora di tirare fuori l’artiglieria pesante! Fili robusti, grossi elastici e ami importanti sono stati utilizzati alla ricerca dei numerosi cefali che quest’anno popolano il canale, ma si poteva incappare anche in grossi gatti americani e qualche carpa.
I più bravi a capire cosa volessero questi grossi pesci si sono avvicinati o hanno anche superato i 10kg di peso, mentre chi non è entrato bene nella pescata ha totalizzato anche poche centinaia di grammi.
I più in pesca sono stati i ragazzi dell’Alcedo trabucco sq.B e della Pasquino sq.C a parimerito con 7 penalità, seguiti dalla Pontenurese trabucco con 8.
Detto questo, passiamo alla classifica finale di questo avvincente campionato, che fino all’ultimo secondo ha visto grande incertezza sulla composizione del podio, con ben 5 squadre strette in 3,5 punti.
Si aggiudica la vittoria finale la Parmense Maver sq.A con 43 punti, gli stessi del Gambero Milords sq.B, che completa questo duello tutto di casa maver dovendosi arrendere soltanto ad un punteggio più “alto” rispetto agli avversari, ovvero una gara da 8 penalità contro una da 7.
Completa il podio, ad un solo punto di distanza (44), la Pasquino Colmic sq.C seguita rispettivamente al quarto e quinto posto da Alto Panaro Sensas sq.A e da Club pesca sport salso tubertini squadra A.
Un’altra bella sfida c’è stata nella classifica individuale dove, al netto dello scarto, con 4 penalità a parimerito, si sono ritrovati Paolo Cavani della Salso Marlin e Mirco Casolari del Gambero Milords.