Agonismo Torino: campionato provinciale coppie Torino 2023

Domenica 22 ottobre 2023 si è disputata la quarta e ultima prova del campionato provinciale coppie Torino 2023.

Gli impianti che hanno accolto i concorrenti sono stati il lago Tiglio a Rondissone , ed il lago del pagliaio a Lombardore sia lago strada che lato bosco, lago nel quale sono state effettuate massicce immissioni di carassi da parte del gestore del lago Del vecchio Luigi conosciuto amichevolmente da tutti come “Ginetto”.

La pesca al Tiglio , ha risentito dell’abbassamento delle temperature e delle piogge dei giorni scorsi, ed è quindi diminuita un po’ rispetto alle pescate estive, ma chi ha saputo interpretare al meglio il campo gara, vista la moltitudine di specie ittiche presenti è riuscito a portare a casa il risultato.

Al lago del Pagliaio, come detto precedentemente a fronte della massiccia immissione di pesce , la pescata è stata ottima con assoluti dal lato strata di 27.000 punti e lato bosco di oltre 10000, assicurando divertimento a tutti i partecipanti con un buon numero di abboccate.

Diverse le impostazioni di pesca che hanno adottato le varie coppie, si passava dalla pesca a roubasienne a tutta canna sul fondo, fino alla corta nel sotto riva, fino all’utilizzo di canne fisse di 5 mt nel carassiodromo del lago del Pagliaio che però queste ultime non hanno dato la resa sperata, costringendo i concorrenti a virare la pesca a roubasienne.

Assoluti di giornata al lago del tiglio Gelli/Pecoraro della società a.s.d. Team Relax Maver con 2192, mentre lato strada del lago del Pagliaio vede primeggiare la coppia Soffia/Pellizzola Diavoli Tubertini con 27.150 , mentre lato bosco del lago Pagliaio si impone la coppia Ciambrone/Cisotto dell’società a.d.p.s. Eridania 91 Colmic con 11.6400.

La classifica finale vede il podio interamente monopolizzato dalle coppie della società Team Relax Maver, che dopo aver conquistato i trofeo di serie C Torino 2023 , aggiungono anche questo titolo alla loro bacheca.

Sul primo gradino del podio troviamo la coppia Padre/figlio Rumiato Daniele/Rumiato Matteo del team Relax Maver con 4 penalità (2-1-1-1 e mezzo scarto) al secondo posto sa piazza la coppia Rovoletto Stefano/Vettorello Jader con 5 penalità (1-1-1-4 e mezzo scarto) chiude il podio la coppi Gelli Ezio/Pecoraro Giuseppe con 5,5 penalità (3-2-1-1 e mezzo scarto).

Un ringraziamento per l’organizzazione alla società a.d.p.s. Eridania 91 Colmic ed al giudice di gara Andrea Spandre .coadiuvato dall’infaticabile Maurizi Corsico , che hanno reso disponibili le classifiche a tempo di record per effettuare la premiazione sul campo della coppia vincitrice.

Ivan Gaido

CLASSIFICA DI GIORNATA 4°PROVA CAMPIONATO PROVINCIALE A COPPIE IN LAGO

CLASSIFICA PROGRESSIVA FINALE-1

CLASSIFICA SETTORI 4°PROVA CAMPIONATO PROVINCIALE A COPPIE IN LAGO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *