Trofeo di Serie C Asti: il Gloria Tubertini sugli scudi

Asti 29/10/2023 Annone –Masio fiume Tanaro
Ultima domenica di Ottobre , data di riserva , fiume alto e velato da acque già di un colore” grigione” da neve sciolta e basse temperature anzi fredde , il pesce già ha rallentato la propria attività, alborelle qualche barbo , rari clarius e rarissimi cavedani , una pesca difficile da interpretare ogni volta che si lancia la pastura e la lenza .

Alla fine 40 agonisti hanno dato il loro meglio , la gara si è svolta sui due campi del Tanaro ad Annone campo paese e a Masio campo blocchiera.
Per quest’ultimo campo il Gloria che ha organizzato la gara ha fatto un lavoro magistrale a pulire le pedane e le discese che erano state coperte da uno strato di limo depositato fino a mercoledì , un plauso ai ragazzi del presidente Langella Marco.

Poche alborelle hanno caratterizzato la pesca di Annone , solo un pesce di taglia che regala il peso assoluto a Davide Grolla della San Donato 2010 , ma anche una “vecchio” alfiere della San Donato 2010 come Luigino Capostagno che con una pescata di altri tempi fa 700 grammi di alborelle difficilissime .

A Masio una alborella più reattiva alla pasturazione ha fatto in modo di fare più catture fino alla raggiungimento di 1545 punti di Cattelan Gianluca del lago

L’Armanna Tubertini che con questo peso vince il proprio settore e vince la classifica individuale.

Il verdetto finale vede la squadra A del Gloria Tubertini vincere la gara con solo 6 penalità e anche la classifica finale , anche la squadra A del Lago Armanna che oggi realizza 13 penalità la seconda posizione di giornata e anche il secondo gradino del podio finale e con 16 penalità la San Donato 2010 sale sul terzo gradino di giornata , mentre il terzo gradino della classifica finale va ad appannaggio della squadra C della Lenza Astigiana Tubertini che oggi esce dal podio con 17 penalità.

La classifica individuale come già detto va a appannaggio di Cattelan Gianluca , completano il podio Capostagno Luigino e Pezzolla Giuseppe , complimenti a tutti e tre .

Ci rivedremo la prossima stagione , sperando che il Dio Tanaro sia più clemente e accondiscendente per farci svolgere un campionato completo di tutte le date segnate .
Per MF Massimo Testa

Annone

Sergio Bevilacqua

Catellan

Simone Cisi

Gloria A

Grolla

Langella

Larmanna

Masio

Masio

Pezzolla

San Donato

Serra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *