LA FEDERAZIONE SAMMARINESE COMPIE 70 ANNI… UNA FESTA SPETTACOLARE !

Gli ingredienti di una festa perfetta sono tanti ed in questa occasione, il settantesimo anniversario della Federazione Sammarinese Pesca Sportiva, si sono visti tutti.

Dal 1953 ad oggi una piccola Repubblica come quella di San Marino (il quinto stato più piccolo al mondo) è stata in grado di esprimersi nella pesca sportiva con agonismo di altissimo livello tanto da raggiungere ben 17 medaglie a livello internazionale.

Questo compleanno è stato bellissimo, una occasione dove erano presenti praticamente tutti i protagonisti di questi 70 anni di gloriosa storia e dove in tanti hanno avuto gli occhi lucidi segno che un sentimento di profonda amicizia ha spesso legato i componenti di questo sodalizio ed i risultati ottenuti sono il frutto di tutto questo.

Teatro di questa festa è stato lo splendido contesto del Lago Pascoli di San Mauro Pascoli dove per l’occasione oltre 70 agonisti si sono sfidati in una gara dove anche chi si era ritirato da tempo è tornato ad imbracciare la roubasienne per celebrare al meglio questa ricorrenza.

Il presidente Bruno Zattini ha fatto gli onori di casa a tutti i partecipanti alla gara, gli amici e le autorità presenti coadiuvato da Paolo Muccioli e Renzo Francioni che hanno consegnato a tutti presenti alcuni gadget ricordo della giornata.

Chiusura della giornata con pranzo per tutti e l’augurio, come si dice in queste occasioni, di 100 di questi giorni, anzi, 100 di questi anni !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *