1° MEETING TUBERTINI: UN SUCCESSO!

 

Promosso dalla Tubertini e in collaborazione con gli Amici per la Pesca 2011, domenica 12 novembre si è concluso il 1° Meeting Tubertini; palcoscenico dell’evento il complesso dei laghi Il Pescatore, nel comune di Anzola Emilia, alle porte di Bologna.

La manifestazione, articolata nelle due giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre, è nata quasi per scommessa da un’idea di Marco Genovesi e Ferruccio Gabba con la determinante collaborazione di Salvatore Ferrigno e del Sodalizio degli Amici per la Pesca 2011; promosso negli ultimi giorni, il Meeting ha fatto registrare in poche ore un sold out quasi insperato, tanta è stata la partecipazione non solo del popolo Giallo/Nero ma anche di amici agonisti vestenti altre casacche ma accomunati dalla voglia di essere presenti ad una evento molto stimolante.

Il meteo ha sicuramente dato una bella mano, con due giornate fresche ma soleggiate, affinché tutto si svolgesse per il meglio ed anche le carpe ed i carassi dei laghi di Via Lunga hanno collaborato efficacemente perché le due giornate si completassero per il meglio.

Una esposizione delle ultime novità Tubertini in tema di roubaisienne e panchetti 2024 hanno arricchito una cornice già di per se molto bella come quella dell’impianto bolognese.

Le 40 coppie iscritte, altre purtroppo non hanno potuto partecipare per l’esaurimento dei posti a disposizione, sono state dislocate 20 per ciascun lago, a settore unico, alternandosi tra i due una volta il sabato e una la domenica; una scelta organizzativa determinante per mantenere alto l’interesse fino alla fine è stata quella dell’inversione dei picchetti, infatti la coppia assoluta di un lago il sabato ha pescato domenica al posto della 20^ coppia classificata dell’altro lago e così di seguito.

Al termine, con un complessivo di sole 4 penalità tra i due giorni, i migliori sono risultati Mantovani e Tamburini, che per una sola penalità hanno preceduto Soli/Manuel; terza piazza dell’ideale podio finale per Polesi/Roveri, che battono al peso per una incollatura due specialisti del lago come Paselli/Pasquini. A seguire altre 14 coppie gratificate da buoni acquisto per materiale Tubertini.

Angelo Borgatti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *