IL TROFEO LNI COGOLETO VINTO CON DISTACCO DA MAURO BERTONI, DAVANTI A LUCA MAZZOTTA E GIANFRANCO DEBILIO – LA LNI NELLA CLASSIFICA PER SOCIETA’

Domenica 12 novembre sullo spiaggione di Vesima (Genova) si è disputato il trofeo LNI Cogoleto, gara valevole per la qualificazione alla Coppa Italia 2024, manifestazione ben organizzata dalla Società LNI Cogoleto che ha visto la partecipazione di una trentina di concorrenti.

Viste le condizioni del mare che si presentava con un’onda di più di un metro, lo spazio tra i picchetti è stato allargato ad otto metri ed in pratica è stata impiegata tutta la spiaggia.

E’ stato proprio il mare, il protagonista di questa gara, rendendola difficile soprattutto per il fatto che le onde che frangevano sull’arenile vi si inoltravano per parecchi metri, viste le condizioni della spiaggia spianata dalle grosse mareggiate di ottobre.

E’ chiaro che in una situazione del genere riuscire a destreggiarsi con il galleggiante è diventato assolutamente complicato e bisogna fare i complimenti a tutti i concorrenti per come hanno saputo pescare ottenendo anche discreti punteggi.

Tra i pesci catturati predominano le occhiate, poi le lecce stella, qualche sarago e salpa, un paio di grossi muggini.

Mauro Bertoni del Circolo Nautico Ilva di Genova con 2.396 vince nettamente la gara, sfruttando al meglio il picchetto che lo vedeva gareggiare a bandierina e la sua indiscussa classe ed esperienza.

Al secondo posto si piazza Luca Francesco Mazzotta della LNI Cogoleto con 1.502 punti davanti di un solo punto al suo compagno di squadra Gianfranco Debilio autore di un finale di stagione da incorniciare.

Nella classifica per società la LNI Cogoleto si impone con 5 penalità sull’Amo d’Oro Trabucco di Torino (14 punti) e sul C.N. Sampierdarenese Ellevi di Genova (16 punti).

CLASSIFICA

Fernando Valvassura

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *