FIUME SILE: 1° TUBERTINI DAY MEMORIAL FELTRIN

Ieri sulle rive del Fiume Sile al centro di Jesolo Paese si è svolto il 1° Tubertini day Memorial Michele Feltrin, organizzata dalla società Due Piavi Tubertini in collaborazione con il negozio Pesca Sport F.lli Lucchetta.

30 le coppie partecipanti suddivise in 6 settori nel centro cittadino Jesolano!

Per chi non conoscesse il Sile, possiamo definirlo la palestra della canna fissa, qui si rispolverano le lunghe canne fisse fino agli 11mt, cadute ormai in disuso in altri campi gara.

La marea che accoglieva gli agonisti non era sulla carta delle migliori, un ordine “morto” alto (si definisce ordine morto quando la marea ha poco sbalzo tra il picco di alta e bassa) faceva presagire non troppe catture.

Alla domenica invece, aiutati dal cambio delle condizioni meteo (da scirocco a bora) la marea marciava bene verso valle mettendo in attività i numerosi cavedani che popolano il Sile.

Le prede principali sono stati appunto i cavedani insidiati con le fisse, ma anche in rubasienne ed alimentando il picchetto con abbondanti bigatti incollati con tanta ghiaia.

Le grammature più utilizzate andavano dai 6 ai 10/12 gr con lunghe spallinate per fregare gli astuti ciprinidi!

Assoluti di giornata con 14.180kg Andrea Furlan e Marco Fadini della Cannisti Club Jesolo, secondi assoluti Giuseppe Lazzaro e Massimiliano Tacchetto con 13.290 kg della Cannisti Club Vicenza e terzi assoluti con 11.480 Kg Maurizio Gaiotto e Maurizio Zanatta della Garisti Veneti 2022.

Alla fine ricco banchetto offerto dalla Due Piavi, dal negozio Lucchetta e dalla famiglia Feltrin (presente anche alle premiazioni) e le premiazioni con i prodotti della ditta Tubertini.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti (provenienti anche da Reggio Emilia, Padova e Vicenza), agli organizzatori e ai consiglieri comunali Molin e Urban per la loro presenza alle premiazioni.

Stavo per dimenticare il giudice di gara, il mitico Silvano Bettin per la gestione dell’evento.

Andrea Zanetti ASD Sandonatesi

CLASSIFICA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *