GRAN SASSO MASTER :LA PRIMA GIORNATA

Oggi si è disputata la prima prova di questa edizione 2023 del Gran Sasso Master disputatasi nello stadio Overfish di Teramo.

Assoluto per Calvaresi che ha pescato in un picchetto centrale lato cancello mentre il secondo assoluto se lo è aggiudicato l’esterno Di Paolo nel lato “fosso” mentre il terzo assoluto (il restante primo di settore) se lo è aggiudicato Camponi sul lato “casavecchia”.

Il lago si è presentato in perfette condizioni ed anche il clima è stato clemente con sole e quasi assenza di vento. Il pesce in questo lago “sa leggere e scrivere” sia le carpe che i carassi. Questi ultimi sono stati catturati in gran numero ma la taglia maggiore delle carpe ha permesso di prevalere a chi ha saputo catturarne in maggiore percentuale.

Il mais è stata l’esca principale per i pesci di taglia mentre il bigattino garantiva maggiore ritmo ma catture di taglia minore.

Questa prima delle tre prove aveva coefficiente 1 mentre domani si salirà ad 1,5 e domenica a 3 così da rendere ancora più avvincente il torneo.

La pesca è stata difficile con pesci molto combattivi che andavano insidiati con ami e fili sottili ma soprattutto non c’era una sola chiave di lettura per riuscire a ben figurare e la cosa più importante è stato credere nella propria pescata ed eseguirla magistralmente, sia che fosse impostata con mais a fionda, con mais a coppetta o bigatti.

Appuntamento a domani con la seconda prova.

Da Teramo, per Match Fishing
Gianni Giovagnola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *