Invernale Laghi Frasca: Gallo Fabio del Gloria Tubertini su tutti

A Frascarolo (PV) il /2/2024 ai Laghi Frasca si è disputata la terza e ultima prova del Trofeo Invernale Laghi Frasca, che ha visto la partecipazione di 54 atleti.

Velocemente una breve disanima sulle tre gare:

La prima prova ha visto il pescato ben distribuito su tutto il lago ,con pesi che variavano dai 12 kg ai 8 kg ,tutto diverso nella seconda prova , dove il pescato si è dimostrato molto discontinuo molto difficile ,con alcuni tratti del lago dove i pesci non erano presenti.

La terza prova ha ridato la ricchezza di catture .che è un Must della struttura, su tutte le sponde e la pesca ha avuto molte diverse letture .

Nella seconda prova , molto difficile , la classifica vedeva nei primi tre posti tre atleti a 2 penalità complessive , Gallo Fabio del Gloria Tubertini , Moretti Roberto della Com.Pe.Di.Ver. Tubertini e Marongiu Sandro Pescatori Padovani Tubertini e poi altri atleti a 3 penalità.

Il sorteggio della terza prova non vede nello stesso settore i pretendenti al titolo e quindi radio gara durate la stessa porta diverse notizie , differenti tra loro , e  questo rende la gara ancora avvincente e tutto da decidere su una cattura o su un pesce slamato o qualche periodo di scarse abboccate .

Verdetto finale:

Moretti non va oltre al terzo di settore con una rimonta nel finale ma non sufficiente per salire sul podio.

Si inserisce al terzo posto Galli che vince il settore di Moretti , Marongiu con una pesce perso sul guadino sul fischio finale cede il primo posto di settore per 340 grammi nonostante i 16100 punti e sale sul secondo gradino del podio , mentre Gallo con qualche momento difficile trova la chiave giusta per dare una zampata al settore e piazzando il terzo 1 di settore ,salendo sul gradino più alto .

Una manifestazione al suo 6° anno di vita che vede una buona parte degli agonisti lombardi e piemontesi scontrarsi sempre con toni goliardici come dovrebbe essere lo spirito di chi partecipa a questi raduni .

Sempre efficienti e cordiali i ragazzi del Lago Frasca ,arrivederci alla prossima manifestazione .

Per MF Massimo Testa

FRASCA 2 CLASSIFICA

FRASCA CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *