OSTELLATO VECCHIO FEEDER: VANZINI E GUERZONI BRILLANO NELLA 1° PROVA DEL PROVINCIALE FERRARA

Il Circondariale di Ostellato (vecchio) ha ospitato la prima prova del provinciale feeder di Ferrara.

La gara come da calendario doveva disputarsi nel Po di Volano a Medelana ma per ragioni di sicurezza, visto il meteo che non prometteva nulla di buono, è stata spostata sul Circondariale.

Penso che le allerte meteo della Protezione civile, che vanno dall’arancione al rosso, in alcune zone compreso le aree del delta del Po non debbano essere sottovalutate perchè in certi campi gara come Medelana o il Canalbianco ad Adria e Loreo, il rischio di farsi male seriamente con scivoilamenti o cadute tra i sassi è molto alto.

Il prossimo fine settimana ad Adria e Loreo è in programma l’Italiano feeder a coppie e la settimana risulta ancora fortemente condizionata dalle allerte rovesci di pioggia che non promettono nulla di buono per la praticabilità del canalbianco.

Ma torniamo alla gara di Ostellato;

Classifica 1A Prova Ind Feeder 03-03-2024

Il tratto dove hanno pescato a feeder è stato quello nel tratto km 5 – 5,500 e la pescosità guardando le classifiche non è stata molto alta, anzi ci sono stati anche diversi cappotti.

Questo fatto negativo è dipeso probabilmente dalle abbondanti pioggie cadute in zona nei giorni scorsi tanto che il livello dell’acqua era molto alto e nei giorni prima i fossi collegati al canale avevano scaricato di tutto alterando quindi la qualità dell’acqua.

Acqua “cattiva” che comunque ha permesso di fare la gara e chi ha fatto risultato ha probabilmente idovinato la strategia giusta.

Vince l’assoluto di gara Cristiano Vanzini delle Canne Estensi Colmic sortegghiato al picchetto 3 del settore B.

Cristiano ha chiuso con 6670 punti grazie alla cattura di alcune bremone, una carpetta, un carassio e un gardon.

Anche lui come tanti ha preparato due linee di pesca, una cortissima a 15 metri e una a canna dall’altra parte.

L’agonista delle Canne Estensi Colmic ha fatto pesce su entrambe le linee alternando la pescata su entrambe le distanze.

Maurizio Guerzoni della società Castello A.S.D. (Maver) ha fatto il secondo assoluto con 4570 punti grazie ad alcuni pesci di taglia grazie ad una pescata a metà canale insistendo con bigattini e raparini dopo aver fatto un abbondante fondo ad inizio gara.

Il canale ieri vedeva tantissimi agonisti in allenamento per pescare chi a feeder chi a method e chi e a rbs.

Io ho pescato nel tratto a valle al km 8 circa e li il pesce ha mangiato con tante catture sia a feeder che a method.

Un canale da tenere sempre più in considerazione per attività agonistiche di feeder e method nel periodo di fine inverno e inizio primavera.

alessandro scarponi

Il tratto del canale utilizzato ieri per la gara feeder di Ferrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *