XIII° MERIDA MASTER: QUEST’ANNO NESSUN ITALIANO SUI PODI

Il Rio Guadiana a Merida da 13 anni ospita una bella manifestazione internazionale di pesca al colpo e feeder che richiama ogni anno da diversi paesi tanti agonisti anche di fama mondiale.

Anche l’Italia è stata ben rappresentata con diversi pescatori sia nel colpo che nel feeder.

MATCH FISHING

Nella pesca al colpo con 7 penalità vince vince la 13° edizione Angel Saez Cambredo, il migliore degli italiani è risultato Massimo Sartori con 10 penalità. poi Andrea Fini con 11 penalità. Andrea Mantovani con 12 penalità, Giancarlo Armiraglio con 13 penalità. Rudi Vigano, Luca Pergreffi, Paolo Valentini, Fernando Della Maestra, Giovanni Marranzano, Franco Lodi, Andrea Cesari, Emilio Colombo, Andrea Cesari, Fabrizio Romei, Franco Pagnotta, Cesare Arienti, Cosimo Penza.

Degna di nota la vittoria di settore di Luca Pergreffi con 73000g

Franco Lodi forse tanti carassi così non li aveva mai presi prima . “Verdura” ci dice….”Si conclude oggi una gara che non ha uguali. Oggi “solo” 55kg. 3 giorni – 110kg di carassi. PAURAAAAAA”.

Gli anni passano per tutti ma non per il grande MILO!

In questo fiume ci sono barbi da PAURA. Questo supera i 6500 punti.

FEEDER FISHING

Sul Rio Guadiana tra tre settimane si disputerà il mondiale di feeder al quale ovviamente parteciperà anche l’Italia. Ed è per questo motivo che alcuni uomini nel giro della nazionale azzurra erano presenti a partire dal CT Maurizio Setti.

Nella gara di pesca con il feeder si impone il francese Olivier Gielczynski con 4 penalità seguito dal pluricampione Josef Konopasek e a seguire sul podio l’inglese Will Freeman.

Il francese al termine della tre giorni spagnola ha detto:

“Che onore vincere un evento del genere, sole, persone fantastiche e soprattutto una quantità di pesce impressionante. Il bello è che anche questo evento ha fatto parte della preparazione del campionato mondiale feeder che si terrà tra 3 settimane e devo dire che con i francesi presenti abbiamo capito tante cose.”

Il migliore degli italiani è stato Angelo Cantoni, 13° assoluto seguito a ruota da Maurizio Setti al 14° posto assoluto, poi Sergio Lama 18°, Domenico Nizzoli 24°, Maurizio Bellina, Daniele Minorini e Pierluigi Cascianini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *