Campionato italiano a coppie di Pesca con il Met Feeder: vince la coppia del Lenza Club Ravenna Sassi – Montanari

Il circondariale Valle lepri ha ospitato su due prove il campionato italiano di Pesca con il Method Feeder.

Le 85 copie in concorso si sono sfidate in un canale non sempre facile da interpretare, i grossi abramidi, i carassi e le carpe sono stati insidiati prevalentemente sotto le canne sull’argine opposto.

Qualche bella pescata però è uscita anche al limite della corta distanza dei 12 m e altri chi a 20 chi a 30 chi a 45 m.

Tuttavia le catture più significative sono state realizzate a 70 m per chi pescava nei primi settori a monte e a 77-78 m  Per chi pescava nei settori finali a valle.

I concorrenti si sono trovati in difficoltà durante le cinque ore di pesca in quanto le catture non erano continue e c’è chi ha alternato un filotto di pesci a due ore di cappotto.

Purtroppo si sono visti anche qualche cappotto  perché il pesce non ne voleva proprio sapere di mangiare.

Qualcuno ha risolto la gara pescando con i bandUmm arancioni, altri l’hanno risolta addirittura pescando con i bigattini morti all’amo stampati nel flat.

In ogni caso per prendere pesce bisognava avere la fortuna di trovare un picchetto pulito e non sempre questo si è verificato.

Guardando la classifica emerge con chiarezza la poca omogeneità dei settori e gli svarioni dei pesi lo dimostrano chiaramente.

Il pesce in frega tende ad ammassarsi in branchi e chi gli capita sopra ha la fortuna di fare bottino pieno, se il branco però non si sposta anche il concorrente di fianco rimane tristemente a guardare.

È capitato anche alle singole coppie dove uno chiudeva la pescata con una dozzina di pesci il socio con uno o due catture.

Comunque la bilancia ha sempre ragione e questa volta ad essere premiati sono state due coppie di Ravenna e una coppia terza classificata di Bologna ed in particolare Andrea Sassi e Maurizio Montanari 1^ classificati, Enrico Cristoferi e Maurizio Ferniani 2^ classificati e Luca Martignani con Michele Mascagni 3^ classificati.

La bella giornata dal sapore estivo impreziosita da una leggera brezza a permesso comunque a tutti i concorrenti arrivati da diverse regioni d’Italia di godere di questo paradiso della Pesca che è il circondariale di Ostellato.

Complimenti alle coppie che sono salite sul podio grazie a un primo di settore ottenuto il sabato e un secondo di di settore ottenuto la domenica.

Da sottolineare la prova da fuochi d’artificio realizzata nel picchetto esterno a valle I10  occupato da Paolo Brunetti e Paolo Ferretti bravissimi a chiudere la seconda manche con il peso stratosferico di 61 kg.

 


Complimenti anche a Natascia Baroni per le foto e le dirette che potete visualizzare sulla pagina Facebook di Match Fishing, al lavoro organizzativo da parte della società Team Wild Erreà di Bologna e al giudice Sergio Gazzabin che come sempre ha svolto egregiamente e con professionalità il proprio lavoro.

Progressiva Finale

2 prova CI METHOD COPPIE 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *