10° TRABUCCO DAY del Nordest………Vince la TRABUCCO
Si è svolto domenica 23 febbraio 2025, il 10° Trabucco Day del Nordest.
Son passati ormai dieci anni da quel primo appuntamento, quel primo Trabucco Day, apripista di una serie decennale.
Tutto è partito da una idea dell’associazione ASD San Marco Trabucco, che grazie alla disponibilità del marchio, e dalla tenacia dei suoi ragazzi, si sono lanciati in una iniziativa che negli anni ha visto cambiare format e campi gara, ma che li sempre visti a cercare strategie nuove, atte a migliorare anno dopo anno questo irrinunciabile appuntamento.
E passo dopo passo, si è arrivati a 10.
Negli ultimi anni la collaborazione con la ASD Team Riviera Trabucco, ha aiutato a crescere ed a migliorare, per quanto possibile, una macchina già ottimamente avviata.
Anche perché, come ben dice il proverbio, “l’unione fa la forza”.
Quest’anno è cambiata la formula, niente gara a coppie, ma gara a squadre da tre concorrenti cadauna. Un concorrente per sponda.
Come location per calare le nostre lenze, l’ormai tradizionale Lago Azzurro a Giai di Gruaro.
Vince il 10° Trabucco Day del Nordest la squadra di Trabucco, (ecco il titolo) composta da Stefano Premoli, Stefano Bosi, e Vincenzo Tontaro., con 3 (dico tre) penalità.
Al secondo posto la squadra A del Team Riviera con 11 penalità. Squadra composta da Boscaro E., Nava M., e Boem M.
Sul gradino più basso, ma sempre sul podio, la squadra C della San Marco, composta da Zoppas A., Nogarotto L., e Stefanato L.
Ricca la premiazione, grazie anche al solito importante supporto dello sponsor tecnico, come sempre moto disponibile.
La manifestazione si è chiusa con il tradizionale pranzo, dove non può mai mancare del buon vino e la goliardia della sana compagnia.
Non possiamo non ringraziare i testimonial della manifestazione, Premoli Stefano, Bosi Stefano, Tontaro Vincenzo, e Scolari Fermo, che ogni anno si sorbiscono centinaia di chilometri per dare ulteriore lustro a questa manifestazione.
Un ringraziamento speciale va anche a Mara e Franco, i gestori dell’impianto, che come sempre hanno fatto tutto il possibile per far sì che ci trovassimo al meglio.
Scavallato il traguardo dei dieci anni, è già tempo di pensare al prossimo appuntamento, l’11° Trabucco Day del Nordest.
Ed allora, arrivederci al 2026.
Moreno Coin.