OSTELLATO FREESTYLE FEEDER: IL 1 TROFEO A MIRCO GOVI
il canale circondariale di Ostellato nel tratto che va dal km sette al ponte a ospitato oggi domenica 2 marzo, la gara di Method Feeder denominata primo trofeoTeam Wild Method Feeder.
Questa gara anticipa di una settimana la prima prova del campionato italiano freestyle Feeder alla quale hanno già prenotato un posto oltre 200 pescatori provenienti da tutta Italia.
Il record di partecipanti è stato fatto nell’edizione 2024 con 260 concorrenti.
Sicuramente i 65 pescatori che oggi hanno partecipato alla gara organizzata dal Team Wild Erreà saranno in pista anche domenica prossima e quindi hanno utilizzato questa gara come test match per cercare di affinare l’approccio necessario per catturare le grosse brame e i carassi di questo canale.
Il canale oggi si presentava con acqua leggermente velata e con un po’ di corrente che spingeva verso Valle a causa dalle forti piogge cadute nella giornata di sabato sulla zona.
Tuttavia, il pesce anche se in modo non omogeneo ha corrisposto e chi è riuscito fin dalle prime battute ad individuare la giusta linea e il giusto approccio è riuscito a catturare qualcosa.
il migliore di tutti oggi è stato Mirko Govi, capace di catturare diversi pesci per un peso totale vicino ai 19.000 punti.
la pescata tuttavia è stata molto difficile e infatti dalla classifica si apprende che qualche pescatore purtroppo ha dovuto fa cappotto.
L’approccio ha richiesto l’uso di bigattini che sembra essere stata l’esca migliore per garantire qualche breme a scapito dei bandum profumati.
con il passare delle ore usciva anche un discreto sole che è riscaldava l’aria e l’acqua garantendo così un po’ di attività del pesce.
le foto pubblicate in questo articolo sono state prelevate dall’archivio di match Fishing.
Classifica 1° Trofeo Team Wild Method Feeder