CANNA DA RIVA: LUIGI MOLINARI DELLA LNI COGOLETO CILROD CONQUISTA IL 1° TROFEO DAMONTE, BENE L’AMO D’ORO COLMIC DI TORINO.
Domenica 30 marzo a Cogoleto, sul litorale a ponente della Cittadina Genovese, si è disputata la I° edizione del trofeo Memorial Giovanni Damonte, gara valevole per la qualificazione alla Coppa Italia 2025 di canna da riva.
Un trofeo voluto e ben organizzato dalla LNI Cogoleto Cilrod in ricordo di un grande uomo e personaggio indimenticabile della pesca sportiva Genovese, a cui tutti volevano un gran bene e che per tutti era “Giuan”.
La gara ha visto la partecipazione di una trentina di concorrenti che sono stati sistemati sulla pietraia a sinistra rispetto alla foce del torrente Arrestra:
Tempo buono e mare in scaduta che faceva presagire una buona pescata, tuttavia è stato così solo a metà con punteggi, vista la stagione, più che accettabili. Comunque il campo di gara è stato più che regolare.
In effetti ci si aspettava di più perché, nelle settimane a ridosso della competizione, con mare tuttavia più agitato, si erano fatte registrare ottime catture di muggini, salpe, occhiate e saraghi.
La gara si è divisa in due parti, una iniziale interpretata a fondo ed una finale nella quale si è mosso il pesce bianco.
Vince di un soffio sul compagno di squadra Luca Francesco Mazzotta, dando prova di un eccezionale stato di forma oltre che di una grande bravura, Luigi Molinari della LNI Cogoleto Cilrod che totalizza 1.811, solo 5 punti in più di Mazzotta.
Terzo assoluto Gianfranco Debilio della LNI sestri Ponente ASD con 1.513 punti.
Nella classifica per Società l’Amo d’Oro Colmic Torino si piazza primo davanti alla LNI Cogoleto Cilrod ed alla LNI Sestri Ponente ASD.
Bella cerimonia di rinfresco e premiazione con premi per tutti, nel ricordo dell’amico “Giuan”.