AGONISMO VENEZIA: 1^ PROVA PROVINCIALE BOX COLPO

Agonismo Venezia, si parte dal Canal dei Cuori.
Si è da poco conclusa la prima prova del campionato provinciale a Box di Venezia sul Canal dei Cuori in località Ca’ Bianca (Venezia).
Questo campo gara è stato riportato in auge nel 2024 dalle varie province Venete, e quest’anno di lì passerà anche una prova del regionale Veneto.
Largo 40/45 mt e con una profondità media di circa 2/2.5 si presta bene sia alla pesca a rubasienne che all’inglese; le specie presenti sono le classiche dei canali di bonifica della pianura padana, bream, carassi, gatti nostrani e Claudius e le immancabili carpe.
Gli 84 concorrenti (21box) trovano un canale con acqua completamente ferma, le abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi e le temperature non proprio primaverili, hanno influito negativamente sulla pescosità, tanto che alcuni agonisti non hanno visto scendere il galleggiante!!!
La strategia di gara adottata dalla maggior parte degli agonisti e stata quella di pescare a 13 mt, adoperare lenze leggere, nell’ordine dello 0.30/0.50 e ami piccoli 20/22, alimentando con terra e pastura “scarica”(data la bassa pescosità anche delle prove). Qualche pesce è stato preso anche all’inglese a 4/5 mt dalla sponda opposta.
Assoluti di giornata box C Garisti Veneti 2022 Colmic con kg. 5.700, secondi Lenza Club Mogliano Preston box E con kg. 3.150 e terzi Team Riviera Trabucco box E con 1.250.
Un ringraziamento particolare va alla società organizzatrice I Dragoni, al Giudice di gara Gino Bongini e al Direttore di gara Rudy Alfonsi.
Seconda prova il 29 giugno in Idrovia a Padova.

Per MF Andrea Zanetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *