ESORDIO DEL FIUME SISTO NELLA SERIE B5 REGIONE LAZIO

Si è svolta Domenica 6 aprile, la prima prova del Girone A del trofeo colpo a squadre B5 Lazio. Scenario il campo gara sul fiume Sisto, in provincia di Latina.

Campo gara al suo “esordio” in un trofeo regionale, con una pressione di gara importante pari ad 80 agonisti. Il fiume Sisto è stato tirato a lucido proprio per l evento sportivo con un intervento importante di pulizia delle sponde e rifacimento stradale. Interventi che hanno garantito un’ ottima fruibilità del campo gara in tutte le zone.

La gara: il campo nei giorni precedenti aveva già segnalato l’inizio sella frega di carpe e carassi. Cosi l impostazione di gara è stata a metà tra chi ha scelto la strada dell’ alborella, chi invece ha creduto nella pesca ai ciprinidi con RBS, bolognese o inglese. Le zone risultano abbastanza omogenee con una settore particolarmente severo nella terza zona.

Perentorio il risultato della Nuova fishing Club di Roma con 8 penalità. Il podio prosegue con La Lenza Frusinate (15 penalità) e lo Svasso Lenza Aurelia chiude con 18 punti ( punti pari merito con 4° e 5° classificate di giornata, Team Blu Fin e La Libera). L assoluto di giornata va a Fabio Giovarruscio con oltre 13mila ( asd Lo Svasso Lenza Aurelia). La gara è stata organizzata dalla società Lo Svasso Stella Marina.

Particolare ringraziamento va alla stazione Provinciale Fipsas di Latina per l impegno profuso per l allestimento del campo di gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *