Diga nord di Marina di Ravenna: 1° Trofeo Romagnolo di pesca a fondo under 11 – 14
Domenica 21 settembre si è svolta sulla diga nord di Marina di Ravenna una gara di pesca riservata al settore giovanile intitolata 1° Trofeo Romagnolo di pesca a fondo, a coronamento di un percorso di avviamento alla pesca effettuato dagli istruttori Federali della Sezione FIPSAS di Ravenna.
Infatti 19 piccoli agonisti , divisi in due categorie under 11 e under 14 si sono sfidati alla caccia di piccoli saraghi, boghe, e ghiozzi dopo aver fatto oltre 2 km per raggiungere la zona di pesca in quanto non si può accedere con le macchine.
Il servizio impeccabile e l’organizzazione dello staff che ha gestito la manifestazione ha fatto sì che sia diventata una bellissima esperienza che ha soddisfatto i ragazzini e i genitori.

Al termine delle 2 ore di gara sono state fatte le classifiche, sono saliti sul podio per la categoria:
Under 11: Calesini Nicola 1° classificato con gr, 937 , 2° Bagnolo Alessandro con gr. 691 e 3° classificato Baldini Leonardo con gr, 656.
Under 14: 1° classificato Calesini Diego con gr. 928, 2° Ferrari Filippo con gr. 896 e 3° classificato Ghirelli Damiano.
La premiazione è stata fatta dal responsabile degli istruttori di Ravenna, Redamo Ravaioli che oltretutto ha avuto il merito di promuovere questa iniziativa , che grazie al suo impegno e quello dei suoi collaboratori, gli istruttori Ferruzzi Francesco, Maurizio Randi, Rossi Franco e la segretaria della Sezione Sig.ra Silvia Pagliai ha fatto in modo che la manifestazione si sia svolta nel migliore dei modi.
Era presente anche il responsabile regionale dei settori giovanili Giuliano Boldini e durante la prova la visita del presidente della sez. FIPSAS di Ravenna Massimo Vanicelli.





