FIUME ARNO FIRENZE: LO STAGE DEI MASTER

Il 2 e 3 luglio scorso, sul fiume Arno a Firenze nel tratto di campo di gara denominato Fonderia si è svolto lo stage dei pescatori al colpo categoria MASTER dal quale dovevano uscire le indicazioni per il CT Massimo Ardenti di Roma, su quale gruppo portare allo stage finale di fine luglio per la selezione della nazionale di categoria.

La nazionale Master, che dovrà difendere i nostri colori in occasione del campionato del mondo che si terrà a fine agosto sullo stesso fiume, sarà formata da 4 pescatori più una riserva e i garisti selezionati sono nell’ordine: Celestino Pagliari (campione italiano in carica), Piero Palai, Natale Bagarello, Luciano Bazza e Roberto Torri.

I partecipanti alla manifestazione fiorentina sono stati 12, gente esperta con tanti anni di esperienza sulle spalle e con alcuni di questi ancora in prima linea nei vari campionati nazionali, e dopo avere pescato ininterrotamente sabato mattina, pomeriggio e domenica mattina, cimentandosi con la cattura di diversi pesci tra i quali cavedani, scardole e carpe, con pesi individuali dai 4 ai 16 chili, sono stati ufficializzati i nomi dei pescatori.

Per rendere il fiume più spettacolare l’Amministrazione provinciale ha seminato importanti quantità di pesce e gli effetti in termini di catture sono stati immediati.

Il campionato del mondo durerà una sola settimana ma il pesce, se opportunamente difeso, potrà rimanere oggetto di sfide tra gli agonisti anche in futuro, e potrà diventare la benzina per far ripartire l’agonismo in un fiume e in una città che ha saputo scrivere pagine indimenticabili di pesca.

Come possiamo dimenticare tanto per fare una citazione il mondiale per nazioni che si svolse nel 1985 e quello del 2000 dove si laureò campione del mondo Jacopo Falsini?

Noi non ce li scordiamo quegli anni la e per questo con un velo di nostalgia gridiamo FORZA AZZURRI E FORZA ARNO!

IL CT MASSIMO ARDENTI

PIERO PALAI

NATALE BAGARELLO

IL CAMPIONE ITALIANO CELESTINO PAGLIARI

LUCIANO BAZZA

ROBERTO TORRI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *