CAMPIONATO MONDIALE PER CLUBS: BRIAN (VE) SABATO 8 E DOMENICA 9 GIUGNO P.V.

33th FRESHWATER FISHING CHAMPIONSHIP WORLD CLUB 2013 CANALE BRIAN (VE) ITALY

Ecco come si presentava il canale Brian oggi  pomeriggio martedì 7 maggio 2013.

 

 

L’edizione numero 32, quella del 2012, è stata organizzata in Portogallo ed ha iscritto nell’albo d’oro il nome del Team Oltrarno Colmic di Firenze.

In questo mondiale tocca alla squadra campione d’Italia della Ravanelli Trabucco cercare di difendere il titolo sulle acque di casa.

Noi di match fishing ci saremo per raccontare il mondiale dei nostri campioni d’Italia che rispondono al nome di Luigi Sorti, Maurizio Fedeli, Alessandro Bruni, Stefano Defendi.

REGOLAMENTO UFFICIALE WC Club 2013

IL PRESIDENTE MATTEOLI PRESENTA IL 33° MONDIALE PER CLUBS

VISUALIZZA IL VIDEO PESCA RELATIVO ALLA COPPA CEE DEL 2007

Saluto del Presidente FIPSed e FIPSAS Italia
Ugo Caludio Matteoli

Sono davvero lieto di porgere il mio saluto personale e quello di tutta la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee ai partecipanti del 33° Campionato del Mondo per Club di Pesca al Colpo, che si svolgerà nella splendida location del canale Brian dal 3 al 9 giugno 2013.

L’attribuzione alla Federazione Italiana di questo Campionato Mondiale da parte del Presidium della Federazione Internazionale della Pesca Sportiva in Acque Dolci (FIPSed) risale al dicembre dello scorso anno quando i componenti del Praesidium stesso, in occasione della loro riunione annuale, hanno voluto premiare le capacità organizzative della FIPSAS assegnandogli l’onere e l’onore di questo Mondiale. Ciò non può che rendermi doppiamente felice, sia in qualità di Presidente della FIPSAS che in quella di Presidente della FIPSed.

La manifestazione, fiore all’occhiello tra le competizioni di pesca sportiva per club in acque interne, giunge alla sua 33° edizione proprio nell’anno in cui il Campionato del Mondo di Pesca al Colpo Seniores varca il suo 60° traguardo; tali numeri testimoniano quale storia e quale consenso abbia maturato questa bellissima disciplina.

Una competizione che non poteva trovare scenario migliore del canale Brian.

Il tratto, compreso tra l’impianto idrovoro di Staffolo nel comune di Torre di Mosto e la bella Caorle è lungo 8.400 metri e con la sua ampiezza di circa 60 metri ben si adatta a numerose tipologie di pesca per la presenza variegata di specie ittiche molto apprezzate in ambito sportivo: carassi, scardole, breme, tinche e muggini, pesci che permettono di applicarsi in diverse tecniche di pesca come roubasienne, canna inglese e bolognese.

Dunque il campo gara migliore che un pescatore sportivo tecnicamente vorrebbe trovare durante una gara, tanto più se prestigiosa come il Campionato del Mondo.

Ma anche la possibilità per i partecipanti al Campionato di vedere uno tra i posti più belli e suggestivi che la bella regione veneta può offrire.

Sono sicuro che la tradizionale efficienza e professionalità venete confermeranno la bontà di questa scelta e che gli atleti dei club partecipanti insieme ai dirigenti, ai tecnici e agli accompagnatori avranno modo di apprezzare questo campo gara per le emozioni e la competitività che regalerà.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che lavoreranno in questi giorni di sano sport all’organizzazione di tale evento, ad ogni livello, grado e competenza.

Naturalmente il grazie va a tutti gli enti politici e alle persone fisiche che hanno agevolato, sostenuto e voluto che tale evento si svolgesse proprio nel canale Brian.

Auguro a tutti i partecipanti di vivere delle giornate che possano rinsaldare ancora una volta la passione e l’amore per questo sport, veri motori di un’attività che non sempre è semplice portare avanti in una quotidianità fatta di impegni, lavoro e sacrifici.

Dunque siano giorni di puro, sano e divertente agonismo.

Un particolare incoraggiamento e augurio di buon lavoro infine a tutti i Commissari chiamati a verificare il regolare svolgimento delle gare nella certezza che sapranno affrontare il compito loro assegnato con impegno e attenzione e a tutti i Team, sicuro che la vittoria arriverà al Club più meritevole.

Presidente FIPSed
Presidente Federale F.I.P.S.A.S.
Prof. Ugo Claudio Matteoli

VISUALIZZA ALTRI INTERVENTI DELLE AUTORITA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *