WEEK-END CON MILO 2016

WEEK-END CON MILO 2016

Anche per questo inizio della nuova stagione agonistica 2016, la società GPS MONDOLFO MILO si è regalata e ha regalato ai tanti appassionati pescatori della zona un altro week-end col Campione del Mondo Emilio Colombo, il grande MILO.

1 copertina

Come si poteva prevedere dall’ottima riuscita e dall’entusiasmo delle due precedenti edizioni, era scontato pronosticare che questo evento sarebbe diventato un appuntamento annuale.

La attivissima GPS MONDOLFO organizza questa festa (perchè di questo si tratta), sempre con tanto entusiasmo. Trainati dall’organizzatore per eccellenza Ivan Sanchioni, tutti i soci vengono coinvolti a partecipare, gareggiare e organizzare al meglio questo bellissimo fine settimana programmato sempre in maniera molto articolata .

Milo è sceso nelle Marche accompagnato dai suoi fidi scudieri Claudio Guicciardi, Calzi Noris, Massimo Reggianini e ovviamente dal rappresentante di zona Roberto Sebastiani .

Per la gara del sabato pomeriggio quest’anno si è pensato ad un nuovo sito: il “Lago Taus“ a Fano. Questa ex cava, esistente da parecchi anni e gestita in passato anche dalla Fipsas provinciale, mai come in questo inverno ha risposto così bene alle competizioni di pesca, con la notevole presenza di breme e gardon.

209

La gara ha visto la partecipazione di 48 concorrenti divisi in sei settori, di cui due dadicati al colpo e ben quattro al feeder.
L’inizio della gara, previsto alle ore 13, ha permesso e dato a tutti la possibilità di scambiare quattro chiacchere durante un piccolo buffet offerto come benvenuto. Hanno partecipato molti pescatori della zona e tanti portacolori dello sponsor provenienti dalle regioni limitrofe.

La pesca molto tecnica sia a feeder che a roubesienne ha offerto dei bei pesi e classifiche, “falsati” in parte dalla cattura di grandi carpe presenti in quantità oltre a dei bellissimi carassi. Ovviamente chi ha puntato sulla cattura delle carpe merita i complimenti per averci provato ed esserci riuscito.

Al termine della gara si è proceduto alla premiazione di giornata per poi terminare la serata in un ristorante della zona.

La domenica mattina la festa fa tappa come consueto nel piccolo laghetto sociale “La Grottaccia“, alla periferia di Mondolfo. Qui lo scenario ha preso ovviamente la tinta totale del colore “Rosso MILO“, e solo la poca capienza dell’impianto non ha reso possibile iscriversi alle numerose persone che hanno richiesto di aderire.

La gara di Pesca al Colpo è riservata alla la disciplina roubesienne e le tantissime garette invernali che la società organizza hanno reso la pesca molto tecnica e difficile per la diffidenza dei pesci.

178

In tanti appassionati e seguaci dello sponsor hanno reso omaggio a Milo con la loro presenza e partecipazione. Entrambe le gare sono state sapientemente dirette dal giudice di gara Sig. Berti Fiorenzo.

Al termine della gara le premiazioni sono state effettuate con i prodotti dello sponsor in un locale comunale al centro del paese, dove ovviamente a tutti gli invitati è stato offerto un lauto pranzo.

Qui, forse sarò ripetitivo con quanto scritto nella cronaca delle edizioni precedenti, si apprezza la grande organizzazione della società GPS MONDOLFO MILO: tutto perfetto, tutti partecipi e grandi amici.

Questo evento, oltre che alla volontà organizzativa della società, lo si deve soprattutto alla grande disponibilità e all’entusiasmo del grande MILO e dei suoi collaboratori, sempre gentili e cortesi con chiunque nel nome di una sola passione:“La Pesca “.

A nome della società GPS MONDOLFO ringrazio Milo e tutti gli appassionati intervenuti alle due giornate di festa. Ringrazio poi personalmente la società GPS MONDOLFO MILO per rendermi ogni anno partecipe di questo evento. Ringrazio Andrea Balducci titolare del negozio FISH POINT a Marotta PU per la collaborazione fotografica .

Per Match Fishing LUIGI BELLI

classifica – settori feeeder milo taus 2016

classifica – settori pesca al colpo milo grottaccia 2016

classifica – settori pesca al colpo milo taus 2016

statistica pesca al colpo grottaccia milo

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

!%$!+

 

231