23° Campionato Europeo: Rudy Frigeri…”se il canale non cambia il podio dovrebbe essere alla nostra portata”

23° Campionato Europeo: Rudy Frigeri…”se il canale non cambia il podio dovrebbe essere alla nostra portata”

Oggi pomeriggio ad Adria si è svolta la sfilata delle 24 squadre iscritte al 23° campionato europeo di pesca al colpo alla presenza delle autorità sportive e civili.

La settimana è stata dedicata tutta alle prove con alcune squadre in grande spolvero dimostrando di avere assimilato un certo feeleng con le breme del canale polesano.

Oltre all’Italia che in questo europeo dovrebbe fare la parte del leone, visto anche il tipo di formazione scelta dal CT Rudy Frigeri, ma non dobbiamo sottovalutare altre formazioni che in questa settimana di allenamenti hanno dimostrato di avere trovato un buon approccio alla pescata e tra queste l’Ungheria, l’Inghilterra e il Belgio.

L’Italia non dovrebbe soffrire in questo campionato e il podio, come ha detto il CT Rudy Frigeri in un commento video pubblicato sul portale facebook della Fipsas, dovrebbe essere alla nostra portata.

Questo il commento integrale del nostro CT Frigeri:

“dopo alcuni giorni di prove posso dire che siamo abbastanza in pesca, se il canale resta così abbiamo delle buone prospettive , ci sono 4-5 nazioni che come sempre sono molto forti, noi se il canale non cambia più di tanto ho delle buone speranze di poter fare un bel europeo.

Poi vediamo quello che succede.

Però dopo sei giorni di prove , un campo di gara così che non è mai soggetto ad una pressione così importante se non si stravolge spero di andare a podio”.

La nostra Sabrina Converso ha raccolto un commento anche da parte di Manni Marco Vice CT della Nazionale italiana e al riguardo ha detto:

” il campo di gara lo abbiamo trovato molto in forma il pesce è uscito, chiaramente ha avuto qualche problema con le maree che sono state molto statiche non ci sono state delle correnti abbastanza forti da permettere al pesce di distribuirsi con uniformità su tutto il campo di gara però il pesce si è preso con delle punte anche di 20 chili.

Ci sono squadre molto competitive come la Francia, il Belgio, l’Ungheria e l’Inghilterra che sanno pescare molto bene a roubaisienne e le breme.

Usiamo i galleggianti normali se l’acqua è ferma nei cambi di marea o le classiche vele da 4 a 15 grammi”.

Intanto oggi pomeriggio si è svolta la cerimonia di presentazione ufficiale di questo 23° campionato europeo seniores di pesca al colpo in piazza ad Adria. E tra le autorità era presente anche il Sindaco di Loreo Moreno Gasparini il quale ha detto:

“Con grande orgoglio questo fine settimana vedrà sfidarsi per la prima volta, sui nostri campi gara, squadre di pescatori provenienti da tutta l’Europa, portando nel nostro territorio migliaia di persone!
Voglio ricordare a tutti che questa importante manifestazione è frutto del lavoro fatto in questi tre anni di amministrazione!
Perché fin da subito ci siamo attivati sul fronte pesca sportiva perché importante per il nostro indotto economico e per l’ambiente, considerando che la pesca sportiva ha bisogno di un ambiente pulito!
Due anni fa è nata la A.S.D. Lenza Loredana e insieme a questa associazione abbiamo cominciato a muovere i primi passi per far si che sempre più pescatori conoscessero Loreo… Passo dopo passo insieme alle federazioni, alla Fipsas e al presidente della provincia, Marco Trombini, siamo riusciti a portare a Loreo importantissime gare come per esempio l’Italian Master e il Van Den Eynde, e molte altre….
SONNOLENZA PROPRIO NO!
Quindi non dimentichiamo che se siamo arrivati all’europeo ci sono stati dietro tre anni di “lavoro” da parte nostra e da parte delle associazioni, che non smetterò mai di ringraziare! Se poi vogliamo condannare il fatto che non è stato messo nessun post fino ad ora in fb,facciamo pure!
Ma quello che abbiamo fatto in questi anni, ha portato a questo risultato: Il campionato Europeo e questa è la cosa più importante per il nostro territorio!”.

Ad Adria per Match Fishing erano presenti Umberto Tarterini, Giuseppe Segarelli e Sabrina Converso i quali hanno fotografato l’evento che qui vi presentiamo in anteprima europea assoluta.

GALLERIA FOTOGRAFICA 

Altre foto saranno caricate man mano che arrivano in redazione. Rimanete collegati a Match Fishing il sito che vi porta l’Europeo direttamente a casa vostra!