AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI

Cari amici pescatori e lettori di Match Fishing Italia,

vi scrivo in questo clima di feste natalizie per augurarvi il meglio e per ringraziarvi per la stima che ogni giorno ci tributate seguendo il nostro portale.

Il nostro impegno quotidiano è quello di creare informazione, dare voce e volto a tutti in particolare anche ai pescatori più umili, alle società meno blasonate.

Questa da sempre è la nostra mission, non abbiamo mai smesso di farlo e ogni giorno abbiamo dedicato ore del nostro tempo e della nostra vita per voi per farvi trovare ogni giorno nuove notizie, curiosità, foto e video.

Ogni giorno cerchiamo di offrire il meglio a tutti i pescatori e agonisti.

 

Matchfishing l’ho creato nel 2008, è stato il mio sogno ed è per me motivo di orgoglio e di grande soddisfazione e spero che lo sia anche per voi che giorno dopo giorno ci seguite sempre più numerosi rendendo possibile questo progetto editoriale.

Tutto questo però è stato possibile grazie alla passione e alla collaborazione di tanti amici che ci danno costantemente una mano inviandoci i contributi dai vari campi gara.

Ogni tipo di materiale che ci viene inviato viene controllato, letto e molte volte corretto, quindi comprenderete la mole di lavoro che sta dietro ad ogni vostro CLIC.

Cerchiamo di innovarci sempre con nuovi progetti editoriali (vedi PING PONG PESCA) e nel 2020 vi porteremo altre importanti novità per rendere la nostra offerta editoriale sempre migliore.

I nostri numeri in conclusione di questa annata 2019 sono:

Il sito Match Fishing Italia è seguito in tutta Europa da oltre 55.000 utenti unici su base mensile (dati ufficiali Google Analytics);

La pagina Facebook di Match Fishing Italia è seguita da oltre 22.500 persone;

Siamo presenti su INSTAGRAM, su Twitter e abbiamo un canale You Tube molto seguito dove vengono pubblicati i nostri video che produciamo;

Siamo i primi partners, i collaboratori storici, della prestigiosa rivista PESCA IN e collaboratori di ITALIAN FISHING TV.

Oltre a fare informazione abbiamo promosso la pesca in tutta Europa con eventi organizzati all’estero (Frontiere Aperte) e in Italia da Nord a Sud con Italian Master (Ostellato) e Match Fishing CUP (S.Giorgio La Molara).

Siamo da diversi anni collaboratori della Federazione FIPSAS attraverso la pubblicazione in tempo quasi reale di classifiche, news e varie info.

Abbiamo dato una opportunità di crescita economica, attraverso la pubblicità, ad aziende, negozi, alberghi, ristoranti, e questo perchè siamo un punto di riferimento sempre più centrale per tutto il mondo della pesca.

Siamo media partners di eventi fieristici come il PESCARE SHOW di Vicenza e il CACCIA E COUNTRY FISHIG SHOW di Forlì.

Dalle soddisfazioni alle tristezze;

Non siamo ancora riusciti a capire come gestire, senza subire, i drammi causati dagli eventi atmosferici.

Il nostro è uno sport praticato a stretto contatto con la natura, all’aria aperta e bene o male siamo attrezzati per pescare sotto il sole, nel vento o sotto la pioggia.

Ma siamo disarmati davanti al problema degli stravolgimenti climatici che fanno saltare i cicli biologici, rovinano gli ecosistemi, distruggono le freghe e le violenze delle bombe d’acqua mettono sempre più a rischio lo svolgimento delle nostre competizioni.

E poi potremmo parlare del grave problema dei cormorani, del bracconaggio senza fine che ha distrutto quasi totalmente la fauna acquatica nelle nostre acque interne.

I passi in avanti fatti con l’introduzione di nuove leggi per contrastare questi predoni non sono sufficienti, servirebbe una legge che trasformi la gestione delle acque affidando ad Associazioni private la tutela dell’ambiente, delle acque e della fauna acquatica come già avviene in altri paesi europei.

Dunque i miei non vogliono essere solo degli auguri di buon Natale, nè voglio solo augurarvi di celebrare questo atteso momento nella gioia e con gli affetti più  cari, in allegria e spensieratezza, come tutti voi, amici pescatori, meritate.

I miei vogliono essere degli auguri diversi perché intrisi di riconoscenza e gratitudine per la vostra stima e ci auguriamo tutti che il prossimo anno sia segnato da numerose giornate di pesca divertenti e serene.

Tanti auguri a voi e ai vostri cari di un Natale gioioso e ricco di belle sorprese.

Alessandro Scarponi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *