CAMPIONATO ITALIANO DRIFTING

Notiziario F.I.P.S.

Sabato 24 giugno 1989, nelle acque di mare antistanti Cattolica, era in programma una prova del Campionato italiano Drifting con la partecipazione di n° 33 imbarcazioni.
A causa del mare mosso, la stessa si è svolta domenica 25. L’importante manifestazione è stata affidata all’ottima ed esperta organizzazione del Centro Nautico di Cattolica, che già lo scorso anno aveva riscosso lusinghieri consensi in un’occasione analoga.
La classifica finale: 1° equipaggio TIARA’ (centro Nautico Cattolica) capo barca sig. Bologna n° 5 squali per un totale di kg. 98,500; 2° equipaggio: MITA (club Nautico Pesaro) capo barca sig. Santoni n° 6 squali per un totale di kg. 62,00; 3° equipaggio COA FAI (centro Nautico Cattolica) capo barca sig. Landi n° 6 squali per un totale di kg. 58,500.
Il pescato totale è stato di 51 squaletti di un peso medio ciascuno di kg. 30.

Domenica 25giugno 1989 nelle acque del canale di Ostellato (Fe) si è svolta la 3 prova del trofeo FIPS canale organizzata dalla Lenza rubiconde con la partecipazione di n° 347 concorrenti.
La prima serie e stata vinta da Club Pescatori Forlì al secondo posto la P.S. Rimini.
La seconda serie è stata vinta da Le Aquile al secondo posto La Fenice.
L’impianto Federale di pesca di Poggio Berni è costituito di n.7 laghi rettangolari in parallelo, dalle dimensioni di m. 180×35 profondi m. 2,5.
I laghi n. 1, 2, 3, 4, 5 sono riservati allo svolgimento delle gare: i laghi n. 6, 7 sono disponibili per la libera pesca purchè muniti di tessera Fips.
La pesca al cavedano e al persico trota con l’artificiale è consentita in tutti i laghi.
Specie ittiche presenti: carpa, tinca, cavedano, anguilla, carassio, persico trota, savetta etc.
La pesca della carpa Amur è sempre vietata.
Le regole generali di pesca sono quelle della legge regionale Emilia Romagna inerenti la zona C.
I migliori negozi di articoli di pesca possono rilasciare la tessera FIPS a tutti coloro che la richiedono.

28-06-1989 Giovanni Bassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.