LUCA PISCAGLIA: IL "TERMINATOR" DI CARPE

E’ DI SAN MAURO PASCOLI IL RE DELLE CARPE


IL CAMPIONE ITALIANO DI PESCA ALLA CARPA LUCA PISCAGLIA INSIEME CON IL FIGLIO LORENZO

Luca Piscaglia di San Mauro Pascoli, consulente del lavoro, è il nuoivo campione italiano di pesca alla carpa.
Il titolo lo ha conquistato nel Rio Foghe e Mare presso Riola Sardo nelle vicinanze di Oristano in una manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo Oristano Pesca in collaborazione con la FIPSAS ed il Coni.
“Il Rio Foghe e Mare – dice Piscaglia – si è presentato come un vero e proprio paradiso dove tanti aironi e altri uccelli palustri aggiunti ad una rigogliosa vegetazione acquatica fatta da tante ninfee hanno fatto da cornice a questo campionato italiano di pesca alla carpa”.
La pescosità è stata eccezionale e già nella prima giornata Piscaglia ha fatto registrare il peso più alto con kg. 22,900 rappresentato da 52 carpe; nella seconda giornata il pescatore romagnolo ha ottenuto il secondo piazzamento di settore con kg. 11,300 frutto di 41 carpe pescate.
La classifica finale ha visto salire sul gradino più alto del podio Luca Piscaglia appartenente alla Società ASD Città del Rubicone con kg. 34,200; secondo posto per Massimiliano Ticcali di Cremona con kg. 27,920. A completare la supremazia romagnola in questo campionato italiano carpa troviamo al quarto posto Enzo Della bartola di Rimini e al sesto posto Claudio bartoli di Rimini tra l’altro vittorioso nel 1997 sempre in questa disciplina.
“La prestazione di Piscaglia – afferma Lamberto Ramilli dirigente della Rubicone – dimostra come la pesca alla carpa sia una disciplina che trova soprattutto in Romagna molti estimatori in particolare nella nostra società Città del Rubicone; Infatti nelle selezioni del 1997 nei primi cinque posti i primi quattro erano occupati da pescatori del nostro Team. Un risultato eccezionale e anche quest’anno si è ripetuto il risultato”.
La società Città del Rubicone è nata dalla fusione di due storiche società della zona nate oltre 30 anni fa: la Lenza Rubicone e la Pescatori Pascoliani. Luca Piscaglia ha svolto l’attività agonistica negli anni 80 raccogliendo buoni risultati, attività che ha lasciato per alcuni anni, ma adesso si è ributtato nella mischia dedicandoci alla pesca alla carpa in laghetto dove si colloca sempre nelle prime posizioni delle classifiche. Luca Piscaglia è molto conosciuto anche per l’attività che svolge a favore dei bambini con corsi di pesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.