OSTIGLIA: UN CANALBIANCO TOSTO PER I FEEDERISTI DELL’ITALIANO INDIVIDUALE DI DOMENICA PROSSIMA

Il nuovo campo gara canalbianco ad Ostiglia vicino a Rovigo ospiterà domenica prossima la seconda prova di qualificazione al campionato italiano individuale di Feeder.

La gara di prova di oggi, disputata in seconda zona, denominata trofeo Matrix, ha permesso ad una cinquantina di agonisti di conoscere e testare per la prima volta questo campo gara.

Il canale è molto bello e comodo, come si vede dalle foto, ma quando lo affronti vengono fuori alcuni problemi che è necessario conoscere.

Sicuramente è la prima zona quella più ostica per via di un fondale molto basso (un metro e mezzo) fino a venti metri di distanza da riva tant’è che quando passa una bettolina la fanghiglia del fondo viene sollevata e per questo motivo il pesce tende a non sostare in questo tratto.

Le altre zone sono decisamente meglio, con un fondale sui tre metri, e una buona presenza di pesce ma oggi in seconda zona dove si è pescato questa mattina, la pesca è stata disturbata da molta erba galleggiante in transito.

Molti concorrenti hanno deciso di impostare la pescata sulla corta distanza da 15 a 22 metri ma c’è stato anche chi, come nel caso di Fulvio Forni, ha fatto la sua gara sulla sponda opposta.

In ogni caso se le condizioni dovessero rimanere quelle di oggi i concorrenti dovranno cercare di sfruttare il pulito di superficie che può capitare tra una macchia d’erba e l’altra.

I pesci da insidiare sono blicche, bremette, e qualche carassio. Non mancano carassi da chilo e qualche rara breme di taglia.

Nel Trofeo Matrix si sono messi in luce Paolo Di Guidi della Lenza Emiliana che vince il settore A, il giovane Riccardo Raggi del GPO nel settore B, Fulvio Forni del Lenza Club Mogliano che fa suo il settore C, Marco Costantini dell’Alto Panaro vince il settore D, e per finire Massimo Castellani della Futura 2000 vince il settore E.

Il canale, a parte la prima zona, assicura pesi comunque sufficienti per fare una pescata discreta, come si evince dalle classifiche fonte FB di Marco Reggiani.

Sicuramente a qualcuno piacerà e ad altri meno, ma questo è il mondo della pesca dove da sempre le opinioni su un campo gara difficilmente riescono a convergere.

Vedremo domenica come andranno le cose.

1

2

3

4

5

campo gara 1

campo gara 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *