ANITA: vietato fare bagni fuori stagione!!

Lo sport della pesca si dice che venga praticato da molte persone proprio per le emozioni che riesce a trasmettere.
L’amico Viller Foschini, sempre alla ricerca di nuove emozioni, ne ha voluto aggiungere una nuova alle tante già provate.
Alla fine della gara sociale, svolta nel canale di Anita domenica 17 marzo, chiusa con la conquista del secondo gradino del podio con quasi 9 kg. di pesce salpato, ha pensato bene di chiudere in bellezza la giornata con un bagno fuori stagione nelle salmastre acque di valle. D’altra parte un bagno rigeneratore, dopo una faticosa pescata, rimane sempre un’emozione interessante.
Nonostante gli amici presenti lo abbiano trattenuto con forza, invitandolo a non tuffarsi, l’amico Viller non ha dato ascolto e si è lanciato senza nemmeno togliersi gli abiti e gli occhiali; della serie “gli uomini veri devono distinguersi”.
Poco dopo, alcuni testimoni giurano di aver visto branchi di carassi saltare sulla sponda del canale per cercare di buttarsi nella valle oltre la strada. D’altra parte, non possiamo dar loro tutti i torti, dopo le nutrie e siluri, ormai padroni del canale, avranno pensato che anche con i pescatori in acqua ogni limite veniva superato.
Dopo la nuotata, fra lo stupore generale dei carassi presenti in zona, Viller Foschini da Gambettola ha provveduto a rivestirsi velocemente alla meglio mentre ancora più veloce è stata l’asciugatura dei capelli.
Invece l’amico Viller, dopo aver reso fieri gli amici presenti facendo credere che gli uomini veri esistono, ha deluso tutti cercato di scaricare tutte le colpe del bagno fuori stagione alla “sfiga” del 17, proprio perché il fatto è accaduto il giorno 17.
Morale della storia ……….chi dorme non piglia pesci! …ma chi dorme e si butta nel canale si sveglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *