REGIONALE EST EMILIA ROMAGNA: ANITA 2003

REGIONALE EMILIA EST
CANALE SUD EST ANITA 8 GIUGNO 2003

Solamente un grande Viller Foschini riesce a non rendere troppo pesante la gara delle squadre G.P.S. nel campionato regionale che per l’occasione si è svolta ad Anita con tecnica libera a canne inglesi.
Tutti con cattivi piazzamenti ad esclusione di Foschini che ottiene un ottimo 2° di settore pescando una buona quantità di carassi.
Alcune domande a Foschini sulla sua condotta di gara:
D): Sig. Foschini ci parli della sua gara
R) premetto che il posto di gara non era dei migliori rispetto ad altri perché davanti avevo una sponda senza canna e con il terreno smottato.
D) Allora cosa ha deciso di fare?
R) dalle prove fatte nei giorni precedenti ho notato una scarsa pescosità così ho capito che il pesce era ancora svogliato, imballato e senza appetito e probabilmente condizionato ancora dalla frega ritardata che c’è stata quest’anno in questo canale.
Partendo da questa analisi ho deciso quindi di pasturare poco, solo due palline di incollato ad inizio gara e qualche piccola pallina di pastura ogni tanto durante la gara. Non aveva senso forzare con la pasturazione perché il rischio era quello di annullare l’aggressività del pesce e la competizione per la ricerca del cibo D) ci parli della lenza che ha usato
R) ho montato un galleggiante da 20 grammi pescando sotto lo scalino, diciamo sulla 3/4 del canale; ho montato su un finale del 10 un amo del n° 16 innescando un solo bigattino bianco a penzoloni. Le abboccate però le vedevo solo se invitavo la lenza con piccoli recuperi di mulinello.
D) una buona pescata di carassi, allora!
R) certamente, ho potuto catturare 14 pesci con i quali faccio un peso superiore ai 5 kg. Unico rammarico è il piazzamento della squadra che ha deluso le aspettative della vigilia. D’altra parte nella gara del Destra Reno era andata bene tutta la squadra e avevo “bucato” io mentre oggi è stato il contrario, pazienza.
D) è soddisfatto del rendimento delle squadre in questo campionato regionale 2003?
R) certamente, è il primo anno che peschiamo con due squadre contemporaneamente, questo è un anno di perfezionamento e di rafforzamento dei singoli elementi, il nostro obbiettivo è quello di arrivare ad avere se non questo, ma almeno il prossimo anno, due squadre in serie A. Per questo confidiamo molto sulle prestazioni di validi garisti di esperienza come Ugolini, Cucchi, Zavoli, Facciani, Neri etc.
Arrivederci alla prossima gara ad Anita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.