PER IL GPS UNA GRANDE ANNATA CON CANNA E LENZA

Con il mese di settembre sono terminate le competizioni di alto livello agonistico a cui partecipa anche la Società di pesca che ha sede a Gambettola presso il circolo tennis.
La prima squadra che ha partecipato al campionato di serie A 2 ha raggiunto il suo miglior risultato di sempre: uno storico 12° posto assoluto che gli permette di collocarsi tra le squadre BIG del torneo.
Dopo 7 prove impegnative, svolte sui fiumi e canali del Veneto e dell’Emilia Romagna, il G.P.S. ha lottato sino all’ultima giornata perdendo per un soffio la possibilità di partecipare alle selezione del torneo internazionale SEI NAZIONI.
Al capitano della squadra Alessandro Scarponi chiediamo un commento su questo campionato:
< < La squadra che ha gareggiato quest’anno in A2 è composta, oltre che dal sottoscritto anche da agonisti molto bravi come Brolli Mauro di Riccione, Merli Gian Luca di Rimini, Zavoli Oscar di Santarcangelo e Sama Massimo di Cesena.Quest’anno abbiamo rinnovato la squadra con l’innesto di Zavoli e Merli e si puntava a fare un campionato da mezza classifica e invece ci siamo ritrovati ai vertici su 80 squadre partecipanti. Vogliamo dedicare questo campionato meraviglioso a chi ci sostiene e ai nostri dirigenti Macrelli Alfredo e Foschini Viller. Per il prossimo anno cercheremo di impegnarci consapevoli che lottare tra i titani della pesca sarà veramente dura, ma le gare di pesca come le partite di calcio cominciano sempre da zero a zero>>. La Società di pesca G.P.S. ha iscritto una sua squadra anche nel campionato regionale raggiungendo una posizione di tutto rispetto 29° su 80 squadre partecipanti.
I garisti che hanno pescato in questo campionato sono stati: Ugolini Giorgio (Gambettola) Neri Romeo (Cesenatico) Facciani Gianfranco (Cesenatico) e Biondi Ivan (Cesena).
La Società GPS santarcangelo, questa la sua denominazione storica, ogni domenica ha partecipato a diverse competizioni anche di carattere provinciale come il Trofeo FIPS Laghetti nel quale la nostra Società si è classificata seconda assoluta mentre a livello individuale il campione assoluto, il migliore di tutti è stato un garista GPS FACCIANIO GIAN FRANCO. Altri garisti GPS, come Casadei Gastone, hanno terminato ai vertici questo campionato.
Questo agguerrito manipolo di cannisti ha saputo distinguersi anche nel trofeo FIPS canale a squadre e a box.
Poi un giovanissimo Santarelli Filippo di 13 anni ha partecipato al campionato italiano giovani nel canale Cavo Lama a Moglia (MN) ben figurando tra centinaia di garisti provenienti da tutta Italia.
Lo sport della pesca in acque dolci, quando lo si comincia e lo si pratica, difficilmente lo si interrompe, nonostante i grandi sacrifici che richiede sia come levatacce mattutine che come apprendimento. I segreti in questo sport sono tantissimi per poter catturare il pesce ma solo frequentando la Società GPS di via Curiel 10 a Gambettola tutto diventa più semplice.
Per questo rivolgiamo un caloroso invito a tutti i lettori ad avvicinare i figli alla pratica sportiva della pesca il GPS, infatti, organizza anche corsi di pesca sportiva ed educazione ambientale.
Ogni venerdì sera dopo le 20,30 presso il circolo tennis a Gambettola. Tel. 0547-58868 oppure telefonando al Direttore GPS Sig. Foschini Viller 335-56.69.59.7
I pescatori del GPS hanno un valore sacro: Il pesce va catturato, conservato vivo in apposite nasse, e poi liberato in acqua a fine pescata.
Questo atteggiamento di grande rispetto per la natura e in particolar modo per la fauna acquatica fa parte del nostro DNA.
I pesci ci fanno divertire e allora trattiamoli bene!!
Viva la pesca e viva la natura, rispettiamo l’ambiente e manteniamolo pulito.
G.P.S. santarcangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.