I PESCATORI RIPULISCONO L’ARGINE DEL FIUME SAVIO

Sono trascorsi molti anni dall’ultima operazione di bonifica delle sponde del fiume Savio sopra Ponte Vecchio a Cesena. Nessuno, nemmeno i cittadini residenti nelle vicinanze, si era mai preoccupato di ripulire quel tratto di fiume da ogni tipo di vegetazione cresciuta oltremodo da rendere non più fruibile la sponda del fiume.
Ma quella riva di fiume serviva ai pescatori cesenati per praticare il loro sport preferito. E allora un manipolo di irriducibili appassionati hanno deciso di rimboccarsi le maniche e armati di decespugliatori, falci e roncole hanno rasato la sponda ricreando un ambiente pulito e anche bello da vedere.
Molti cittadini si sono uniti successivamente ai pescatori aiutandoli nelle operazioni di pulizia per realizzare quello che il Comune di Cesena non ha mai fatto.
Così sono ricominciate le gare di pesca offrendo uno spettacolo molto apprezzato e visibile non solo da sopra il ponte vecchio ma anche da sopra l’argine.
Per adesso si sono creati 25 posti pesca nel tratto di fiume già riconosciuto campo di gara ma ne servirebbero molti altri per accogliere i tanti appassionati di questo sport presenti nella nostra città.
Speriamo che il Comune si accorga di tutto questo e contribuisca a realizzare un impianto sportivo a Cesena necessario per praticare la pesca sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *