TRABUCCO DAY MEETENG AGONISTICO COME UNA FESTA

ALESSANDRO SCARPONI PREMIATO DA ROBERTO TRABUCCO

Domenica 26 agosto 2007 sulle rive del bellissimo fiume Mincio 170 agonisti in rappresentanza di diverse Società affiliate al marchio Trabucco provenienti da tutta Italia si sono incontrati per un meeting agonistico di pesca al colpo denominato “TRABUCCO DAY” organizzato dalla Società SPS S. Egidio Trabucco.
La gara si è svolta nella parte finale del campo gara e più precisamente in terza e quarta zona.
Il livello dell’acqua, a causa della siccità, si è presentato più basso del solito e la corrente è stata minima tanto da costringere gli agonisti ad adottare lenze leggere da 1 grammo sulla roubaisienne e due grammi sulla bolognese.
L’azione di pesca però, come sempre avviene nel periodo estivo, è stata disturbata dallo scorrere in superficie delle erbe provenienti dal vicino lago ma in ogni caso questo non ha impedito ai partecipanti di cimentarsi con diverse catture di scardole, cavedani, qualche carassio e alcune carpe che come sempre sono risultate determinanti per la vittoria del settore.
Bolognesi e roubaisienne sono state le due tecniche utilizzate in alternanza ed entrambe sono risultate catturanti.
Le esche che hanno assicurato le migliori catture sono state il solito caster grosso, la crisalide ed il mais mentre verso la parte finale della gara sono risultati validi anche i classici bigattini.
Il montepremi complessivo degno di nota, del valore di 16.000 euro, è stato apprezzato da tutti i partecipanti perché rappresentato da materiale dell’omonima azienda parmense.
Al posto delle solite medaglie d’oro la premiazione di settore è stata la seguente:
1°: N° 2 PANCHETTI “SEATBOX DT GENIUS F1” MODELLO BASE;
2°: N° 2 BOLOGNESI “SYGNUM STRONG 2 METRI 7”;
3°: N° 2 MULINELLI “ XENOS DWS 3000”;
4°: N° 2 MULINELLI “ HIDRUS GFO 6BB FD 4000”;
5°: N° 2 NASSE “ TR SOFT MESH ROT 50 METRI 3,5”
Il premio per la prima coppia assoluta è stato:
N° 2 ROUBAISIENNE “DREAM TEAM XPS K1 MATCH CARP”
A tutti i garisti iscritti al TRABUCCO DAY infine è stato offerto un gadget di partecipazione consistente in:
N° 1 BOBINA DI MONOFILO “ T-FORCE MATCH REEL MT 150 CALIBRO 0,14;
N° 1 BOBINA DI MONOFILO “ T-FORCE FLUORO CARBON MT 50 CALIBRO 0,104;
La premiazione è stata effettuata dal Campione del Mondo Roberto Trabucco in persona il quale ha voluto ringraziare tutti i pescatori non solo per la partecipazione ma per l’attaccamento e la fedeltà all’azienda.
Per la cronaca la gara viene vinta dalla coppia Mostrini – Guarnieri della Società IL CAMPIONE TRABUCCO la quale riesce a portare al Commissario di sponda un peso ragguardevole pari a 8,700 kg..
Dalla Romagna hanno partecipato agonisti di due Società diverse: Scarponi e Masinari del Team GPS Santarcangelo TRABUCCO i quali si sono classificati 2° di settore con kg. 5,620 di pescato e Lugaresi – Trevisani della Società Città del Rubicone TRABUCCO classificati 7° del loro settore con circa kg. 1,00 di pescato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *