BLACK BASS: LA PASSIONE DELLA PESCA INCONTRA UN NUOVO PARADISO

OASI VALLICELLA A MIGLIARINO (FE)
LA PASSIONE DELLA PESCA
INCONTRA UN NUOVO PARADISO

Cosa si può chiedere ad un’Oasi naturale?
Silenzio, tranquillità, natura incontaminata, laghi pieni di pesci, aria pulita, prati ben curati e un’adeguata struttura ricettiva in grado di soddisfare ogni esigenza dalla buona tavola al soggiorno.
Dal 22 marzo, a Migliarino, è stata inaugurata l’Oasi Vallicella ed è li che si ritrovano queste sempre più rare opportunità.
L’Oasi è stata ricavata dal ripristino di una vasta area naturale, dove fino a qualche anno fa sorgevano cave d’argilla, nella quale sono presenti ben 14 laghi dove è possibile esercitare diverse tecniche di pesca sportiva.
Ma quale pescatore può ospitare questo angolo di paradiso?
Diversi: dall’amante della pesca al pesce gatto nostrano, agli appassionati del carp fishing dove potranno mettere a dura prova le proprie attrezzature con esemplari di peso notevole, ai patiti dello spinning, sia da riva che con Belly Boat, i quali possono incontrare esemplari di BLACK BASS capaci di raggiungere pesi fuori dal comune.
La struttura ricettiva dell’Oasi è decisamente gradevole, pulita, e accogliente e ancora di più lo è la cucina in grado di proporre i piatti tipici di questa terra ricca di storia e di sapori.
Un ampio parcheggio, zone verdi riservate ai bambini, impianti sportivi offrono ottime opportunità non solo ai singoli pescatori ma anche ad intere famiglie interessate a soggiornare per più giorni.
Infatti la struttura è convenzionata con alcuni Agriturismo e Bad & Breakfast della zona in grado di ospitare diverse persone.
Tra l’altro questa nuovissima e importante struttura dista pochissimi chilometri dai campi di gara della pesca al colpo di Ostellato e del Po di Volano a Medelana (2 e 4 chilometri).
Una struttura capace ed in grado di accogliere raduni di pesca e di offrire, come detto, una cucina tradizionale a prezzi “fuori dal normale”.
La pesca del Branzino o Black Bass rimane il fiore all’occhiello di queste Oasi Vallicella e aprirà ufficialmente il 6 giugno 2009.
Gli amanti dello spinning non mancheranno di certo, iniziando dal Campione italiano di questa specialità assiduo frequentatore di questi luoghi unitamente agli amanti della pesca con il Belly Boat, per alcune battute di pesca al Black Bass.
E adesso che fare? non vorrete mica perdervi ore emozionanti con carpe da oltre 20 chili o Bass di qualche chilo? e allora non vi resta che puntare il navigatore satellitare in direzione via Argine Travaglio, 193/C Migliarino (FE) Tel. 0533-52086
e l’Oasi Vallicella sarà vostra.
Oasi Vallicella: dove ogni pescata è un’emozione…..
valicella 22.03.09 037

valicella 22.03.09 034

valicella 22.03.09 036

PICT0101

P1010702

P1010700

P1010698

P1010697

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *