RICORDATE SAMPEI?

Chissà quanti di voi avranno avuto modo di vedere in televisione diversi anni fa i filmati del celebre pescatore Sampei.
Molti di voi probabilmente affascinati dagli episodi del celebre pescatore, si saranno avvicinati alla pesca.
E altrettanti di voi, soprattutto la generazione di adesso, questa opportunità non l’hanno probabilmente avuta.
Girovagando su internet ho trovato un sito che ripropone diversi filmati di Sampei ed io, che all’epoca non me ne sono mai perso uno, vi offro la possibilità di poterli vedere o rivedere.

Tutti i filmati del pescatore Sampei sono presenti nel sito MISTERSURF FOLLONICA

“MATCH FISHING UTILIZZA IL LINK COLLEGATO AD ESCLUSIVO SCOPO CONOSCITIVO E DIVULGATIVO”.
CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI GLI EPISODI DI SAMPEI

1

LA STORIA DEL CARTONE ANIMATO SAMPEI
Sampei nasce nel 1974 dal fumetto manga di Takao Yaguchi che ne pubblica 62 albi e che in Italia sono stati editi dalla kappa Edizioni. Il cartone animato di Sampei (titolo originale Tsurikichi Sanpei) è stato realizzato dalla Nippon Animation nel 1980 per un totale di 109 episodi ed è stato trasmesso per la prima volta in Italia nel 1982 sulle varie emittenti locali. Un grosso contributo alla celebrità del cartone animato, lo si deve alla sigla bella e accativante “Sampei”.
Sanpei Mihira è un ragazzo di circa tredici anni che ha la grande passione per la pesca e in ogni episodio cerca di apprendere il maggior numero di tecniche e segreti per diventare un perfetto pescatore, grazie all’aiuto di suo nonno Ippei e del suo maestro Gyoshin. Quello che interessa maggiormente a Sampei non sono tanto le dimensioni del pesce pescato, ma la disciplina interiore per potersi migliorare.

Sampei01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *