PARTE IL CAMPIONATO ROMAGNOLO A COPPIE DI PESCA ALLA TROTA IN LAGO

La galaverna ha aperto la scena domenica 24 gennaio 2010 alle 50 coppie che si sono sfidate ai Laghetti Fipsas di Poggio Berni –Rimini- per la 1^prova del Campionato Romagnolo a Coppie di Pesca alla Trota in Lago.
Il secondo incontro agonistico della Romagna della pesca alla trota si è svolto in una bianca cornice tipicamente invernale che non ha certamente scoraggiato gli appassionati di questa specialità.
La regia della manifestazione è stata affidata alla società A.S.D. Città del Rubicone che non ha concesso macchie a questa domenica bianca candida, una organizzazione perfetta curata in ogni minimo particolare.
Per i 100 concorrenti, non è stata una gara facile, i grossi branchi di trote stazionavano da metà lago a monte, in quella zona le catture si alternavano copiose mentre nella parte a valle dei laghi si doveva effettuare una ricerca esasperata già dai primi turni di pesca, particolare anche il comportamento delle trote: nel lago nr.6 stazionavano nei primi 80cm di profondità ed aggredivano qualsiasi cosa cadesse in acqua costringendo i concorrenti a tantissime ferrate a vuoto; nel lago nr.5, al contrario, le trote si sono stabilizzate esclusivamente sul fondo abbastanza ferme.
La vittoria di tappa è andata alla coppia: Fabbrucci Manuel (mozzy) – Giovannini Francesco (goku) della Aps Valmarecchia Soffritti-Tubertini-Sa.gi.p.; i neo Campioni Regionali di Rimini hanno ottenuto il primo assoluto fissando lo score del settore a 19,5 penalità, le quali se divise nei 10 turni di pesca significano 1,95 penalità per ogni turno…complimenti.
I complimenti di giornata vanno, senza dubbio, anche all’ Amo Forlivese, i ragazzi di Franco Nanni sono riusciti ad aggiudicati 6 primi di settore su 10 presenti.
L’ agonismo della trota lago si dà ora appuntamento al 07 febbraio a Faenza quando ai laghi “Le Buche” di Granarolo prenderà il via il Campionato Individuale e squadre.

Sauro Patrignani

Mozzy
Mozzy

Goku
Goku

Laghetti Fipsas La galaverna
24.01.2010 Laghetti Fipsas La galaverna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *