CAMP. ROMAGNOLO BOX TROTA LAGO: LE AQUILE…. VOLANO ALTE!

14 febbraio 2010 nel giorno di San Valentino, la regia di Franco Nanni e della sua società Amo Forlivese, manda in onda nei laghetti fipsas Cave Marecchia di Poggio Berni (Rn), la seconda puntata del Campionato Romagnolo a Box di Pesca alla trota in lago.
E’ una fredda mattina ad attendere le canne di Romagna della pesca alla trota e nel parcheggio dei laghi dove gli atleti stanno affilando le armi il fumo alla bocca accompagna ogni respiro a sottolineare le caratteristiche di questo inverno che fino ad ora ha saputo dare il meglio di sé.
Uno sguardo veloce alle preparazioni ed è subito chiaro che valutando le condizioni climatiche tutti si stanno preparando per una pesca sul fondo, le bollate dei pesci nei laghi sono pressoché inesistenti, il primo sole poi sembra troppo velato per invogliare le trote a cacciare in superficie, la brezza però che accarezza l’ acqua da monte a valle è senz’ altro stimolante per invitare a banchetto i salmonidi.
Le attente valutazioni dei concorrenti sono state subito premiate e l’ inizio di gara è stato scoppiettante, portando le esche a sfiorare il fondale dei laghi le trote, ben aperte su tutto il campo gara, hanno risposto continuamente alle sollecitazioni dei pescatori ed hanno abboccato, nei dovuti rapporti, sino al termine della manifestazione. I dodici turni, in cui è stata suddivisa la gara, sono stati tutti da pescare obbligando le squadre a tenere sempre alto l’ impegno. Personalmente posso dire che il mio box a vinto il settore grazie alla cattura di una trota all’ ultimo turno di pesca la quale ci ha permesso di conquistare le ultime importanti penalità.
Le Aquile squadra A (Graffieti Luca – Marchesini Gianni – Santi Enrico –Gianni Ziccardi) hanno messo il sigillo alla gara, vincono il settore con 33 penalità che gli permettono di aggiudicarsi il primo assoluto.
Sul secondo gradino del podio va Asd Città del Rubicone sq.D (Colonna Ramiro – Innocenti Massimo – Volanti Maurizio – Migani Daniele) il quartetto di Savignano si aggiudica il settore con 35 penalità ed il primo posto nel settore regala loro anche la leadership del torneo con 2 primi nelle due prove disputate.
La Aps Valmarecchia sq. C (Patrignani Sauro – Ceccaroni Silvano –Zanchini Massimo – Torri Verter) si aggrappa all’ ultimo posto del podio, i riminesi vincono il settore con 35,5 penalità.
C’è gloria anche per l’ Amo Forlivese sq.C che si aggiudica l’ ultimo settore con 36,5 penalità, Il regista Franco Nanni, ancora convalescente, non si e fatto mancare proprio nulla a lui vanno i miei (e di tutti) migliori auguri per una pronta guarigione.
L’ ultima lancia voglio spezzarla per il campo gara, i “laghetti Fipsas Cave Marecchia” si sono distinti ancora una volta per l’ altissima resa del pescato, a fine gara sono ben 2.157 le catture ottenute a fronte di una immissione stimata di circa 2.000 trote.

Sauro Patrignani.

Le Aquile sq. A 1^assoluti
Le Aquile sq. A  1^assoluti

Aps Valmarecchia sq. C 3^assoluti
Aps Valmarecchia sq. C    3^assoluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *