MONDIALE DONNE IN SUDAFRICA: L’ITALIA IN GARA 1 E’ QUARTA

Campionati del mondo femminile Bloemhofdam 30 – 31 ottobre 2010

Nonostante i cerotti che qualche atleta ha ancora addosso, a causa dell’incidente stradale di inizio settimana che ha coinvolto un pulmino della nostra nazionale, l’Italia sfoderando una prestazione magistrale chiude la prima manche con 24 penalità a soli 3 punti dall’Ungheria che comanda la classifica con 21 punti.
Questa la classifica dopo gara 1:
1 Hungary
2 Spain
3 Poland
4 Italy
5 South Africa
6 England
7 Russia
8 France
9 Netherland
10 Finland
11 Portugal
12 Czech Republic

Per l’Italia hanno pescato: Zanobini Veruska, Turrini Silvina, Ricotti Sheila, Pollastri Simona, Borsari Valentina.

dal sito FIPSAS Nazionale:

Aggiornamento del 29 ottobre 2010

Oggi tocca a loro. Le ragazze della Nazionale Italiana che, dopo quello che è successo, hanno dimostrato tutta la fierezza e la caparbietà che le ha sempre contraddistinte sia in campo sia nella vita, come atlete e come donne, presentandosi, stamane, regolarmente all’avvio della prova del venerdì che apre ufficialmente questo 17° Campionato del Mondo Femminile di Pesca al Colpo.
La gioia e la contentezza di vederle pescare al pari delle compagne delle altre squadre nazionali, sapendo cosa gli fosse capitato, ha emozionato l’intero ambiente della pesca sportiva presente in Sud Africa.
Una dimostrazione d’affetto che è continuata anche nel pomeriggio, in occasione della Cerimonia d’apertura del Mondiale, dove all’arrivo della delegazione azzurra e delle cinque atlete è scattato uno spontaneo applauso da parte di tutti.
Anche il presidente della FIPSed, Ugo Claudio Matteoli, alla fine del consueto discorso d’apertura del mondiale ha voluto, riappropiandosi del ruolo di Presidente della Federazione Italiana, testimoniare il personale affetto alle sette azzurre e allo Staff della Nazionale, ma, soprattutto, ringraziare la Federazione Sudafricana per la solidarietà e la prontezza espesse nel supportare l’Italia in tale critico momento. Ringraziare, al contempo, le Istituzioni locali e i Rappresentanti del Consolato Italiano in Sud Africa per la celerità e solerzia messe a disposizione della Federazione.
Dunque, domani le belle e forti azzurre saranno ai nastri di partenza per contendersi il titolo mondiale assieme alle altre 11 Nazioni partecipanti.

Noi siamo fisicamente lontani dal Sud Africa… ma sappiamo benissimo che le nostre cinque ragazze con passione e fatica gareggeranno per l’Italia e per la maglia azzurra che con onore indossano ma, soprattutto, siamo sicuri, gareggeranno per le altre due azzurre, Franca e Veronica, che sono rimaste “forzatamente” a tifare e soffrire per loro… a soli 70 km di distanza. In bocca al lupo a tutte!

Nella foto:  La commovente presentazione della squadra nazionale femminile alla Cerimonia di apertura del Mondiale sudafricano oggi pomeriggio.


(foto sito Fipsas)

foto from web site matchangler.co.za

Forza Italia, Forza azzurre!!

Nazionale Femminile

Valentina Borsari
Simona Pollastri
Sheila Ricotti
Silvina Turrini
Veruska Zanobini

Franca Tagliaferri
Veronica Visciglia

Staff tecnico
Giampiero Barbetta C.T.
Gino Grigoli
Andrea Venturetti
Delegato Federale
Fausto Bonazzi

IL CT GIAMPIERO BARBETTA
IL CT GIAMPIERO BARBETTA

POLLASTRI SIMONA

TURRINI SILVINA

RICOTTI SHEILA

BORSARI VALENTINA

ZANOBINI VERUSKA
ZANOBINI VERUSKA IL VAIRONE 10-05-09 10C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *