FISHING SHOW A BOLOGNA …TRA POCHI GIORNI!

Cari amici di Pesca In e Match Fishing, nel prossimo fine settimana dal 11 al 14 febbraio non prendete impegni perchè a Bologna ci sarà il Fishing Show.
Tra i tanti espositori ci saremo anche noi con il nostro stand di Pesca In e Match Fishing dove contiamo di incontravi tutti.
In quella occasione potrete sottoscrivere l’abbonamento annuale alla rivista ad un prezzo davvero scontato e ritirare i meravigliosi i gadget offerti da Pesca In.
Presso lo stand di Pesca In e Match Fishing saranno effettuate anche le premiazioni del concorso Vota il tuo campione vinto quest’anno da Stefano Premoli della Colmic.
Nelle prossime ore vi comunicheremo giorno e ora esatti.
Vi aspettiamo tutti, non mancate!

VISUALIZZA IL SITO DEL FISHING SHOW

Il salone della pesca sportiva giunge alla sua quinta edizione. Si tratta di un bel traguardo che rappresenta solo un passaggio. Perché la manifestazione sta crescendo e sempre di più si sta affermando come la grande kermesse della pesca in Italia. Non solo, ma per formula, contenuti, espositori ed iniziative, sempre più ogni anno si respira una atmosfera di internazionalità. Ne sono testimonianze non solo le presenza di addetti ai lavori e press straniere, ma anche gli appuntamenti istituzionali di carattere internazionale che contraddistinguono da alcuni anni l’appuntamento.

Come già tutti avranno avuto modo di vedere, prima di leggere queste righe, la manifestazione cambia denominazione assumendo il nuovo titolo di FIPO Show. Questo per rafforzare ulteriormente la paternità della FIPO sulla manifestazione. Scelta che la federazione Italiana dei Produttori ed Operatori della pesca sportiva ha fatto assumendosi ancor di più l’onere di dare alla manifestazione una spinta importante.

Anche per questa  edizione del FIPO SHOW, il Salone della pesca sportiva in Italia, avrà luogo a BolognaFiere. Le date sono dal 11 al 14 febbraio 2011.

La formula dello scorso anno, che ha riscosso un generale consenso di critica e pubblico sarà dunque ripetuta anche per questa edizione: quattro giorni, l’ultimo dei quali, il lunedì, riservato agli operatori del settore.

Molte le novità che caratterizzeranno questa edizione. In progressione saranno consultabili sul sito della manifestazione. Anche per questa edizione, la manifestazione si svolgerà in contemporanea con il “salone espositivo delle attrezzature ed attività subacquee”. Elemento che caratterizzerà anche l’edizione del 2011 e che permetterà ai visitatori con un solo biglietto di visitare due saloni espositivi. Quattro saranno i padiglioni interessati (19 e 20 i padiglioni della pesca come per l’edizione 2010 e 14 e 15 i padiglioni dedicati alla subacquea)  per un totale di oltre 40.000 mq di superficie. Un unico calendario delle iniziative (pur differenziato nei due settori) metterà in evidenza che, l’appuntamento del 2011 è una grande kermesse dell’acqua.

Saranno anche due gli ingressi fieristici che consentiranno al pubblico di accedere alla fiera. L’ingresso tradizionale di Costituzione, utilizzato nelle passate edizioni di Bologna e l’ingresso Nord, posto a ridosso del parcheggio multipiano Michelino all’uscita autostradale di BolognaFiera. Quindi due sistemi di biglietterie e due accessi che, una volta entrati, consentiranno con percorsi sempre al coperto di raggiungere i padiglioni e di passare da un padiglione all’altro con facilità e sempre all’interno.

Il Salone si snoda in un percorso dove è possibile entrare in contatto diretto con il personale e i prodotti della quasi totalità delle aziende italiane dedicate, siano esse produttrici o distributrici. Anche per tale ragione rappresenta un’importante occasione di carattere internazionale, perché è qui che gli operatori europei trovano tutti gli elementi e le strutture utili ad allacciare e consolidare i loro rapporti non solo commerciali. Del resto di anno in anno sono sempre più numerose le presenze internazionali di addetti ai lavori e della stampa specializzata.

Il FIPO Show abbraccia tutte le specialità e discipline che animano il mondo della pesca sportiva, dalla pesca in mare a quella delle acque interne, non tralasciando nessun aspetto anche delle meno note e visibili. Tali molteplicità e completezza rendono l’appuntamento con il Salone un’occasione imperdibile per ogni appassionato. Dalla passata edizione trasmigriamo alcune delle iniziative ed esperienze dedicate ad alcune specialità.

In una fase di grande specializzazione della pesca sportiva, un solo contenitore in grado di dare da quattro anni a questa parte paritetica visibilità a ogni disciplina, costituisce un’occasione imperdibile per gli appassionati. Si tratta di aspettative che vanno a espletarsi soprattutto nell’offerta e nel lancio di molti prodotti, mettendo a disposizione innovazioni tecniche e tecnologiche che altrimenti gli appassionati avrebbero difficoltà a osservare e reperire.

Per il 2011 saranno dedicati al Salone 20.000 mq. Espositivi. Uno spazio ampio che sarà affiancato da una sala conferenza, una sala riunioni e un centro operativo. Convegni, incontri non solo tecnici, premiazioni, dimostrazioni: saranno solo una parte delle molteplici iniziative che caratterizzeranno il prossimo appuntamento. Una parte interattiva potente e di grande respiro, permetterà a tutti gli appassionati di passare un’intera giornata all’interno della manifestazione. Un programma che farà del FIPO Show un grande ed unico evento oltre che una fiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *