SERIE A5: LA PAROLA A GIOVANNI TODESCO

Al raduno presso il bar Latteria Miky di Ostellato si sono riuniti gli agonisti della serie A5 per prendere visione delle classifiche e ricevere i meritati premi.
Tra questi siamo riusciti a portare al microfono di Match Fishing un certo Giovanni Todesco, non solo valido collaboratore della rivista Pesca In ma visto i risultati anche il migliore di tutti oggi qui ad Ostellato grazie al primo assoluto.

GIOVANNI TODESCO

A Giovanni chiediamo come ha impostato la sua gara per vincerla..

La condizione del campo gara degli ultimi giorni ha lasciato il posto ad una regolarità che ci ha stupito a dispetto della vigilia quando sembrava che ci fossero più difficoltà con la pescosità.
Sono usciti anche grossi carassi che sono stati determinanti ai fini delle classifiche però chi aveva impostato bene la pesca sia sulla roubaisienne sia sull’inglese è anadto bene con il piazzamento.
Io ho impostato la mia gara inizialmente sulla roubaisienne e nella prima ora e un quarto ho preso una decina di breme poi c’è stato un attimo di fermo e così sono uscito all’inglese prendendo subito una breme e poi il secondo pesce, probabilmente era un carassio, che mi è stato mangiato da un siluro da 20 chili.
Poi per mezz’ora non ho più visto il segno ma non potevo tornare sulla roubaisienne perchè c’ero stato in modo infruttifero fino a poco tempo prima e così ho inssitito all’inglese e pasturando bene e di continuo ho fatto rientrare il pesce che ho ripreso.

Chiudo con 19 pesci frutto di 18 breme e un carassio per il peso di kg. 4,030.

Da quello che hai potuto capire è un Ostellato vecchio che sta ritornando in salute oppure la vedi grama?
Sicuramente si, il bando Valle lepri mi ha dato l’impressione, anche durante le prove, che più ci si pesca e più il pesce muove e poi c’è tanto pesciame come alborelle e blicchette; Si c’è pesce ed è evidente che sta crescendo.

Oggi partiva il Trofeo di serie A5 e la vostra società piazza subito due squadre sul podio e questo sta a dimostrare che il gruppo c’è e i risultati non sono frutto della casualità.
La gara l’avevamo preparata bene e dalla nostra ha giocato l’esperienza di campioni come Stefano Cerrone, Marco Pensa e Roberto Orecchia oltre alla grinta dei giovani come i ragazzi della squadra B che hanno meritato il trofeo.
Bene chi ben comincia è a metà dell’opera e quindi in bocca al lupo per il proseguio per il vostro campionato.

BLEU MARLIN TUBERTINI sq. B 1° CLASSIFICATA

MARCO FEDERICI – ANDREA FEDERICI – ANDREA DI NAPOLI – PAOLO PANDOLFI

PC TERAMO MILO 2° CLASSIFICATA

SQ. A: SILVIO DI MATTIA, SERGIO PROCACCI, VINCENZO SCOPANO, MAURIZIO IOANNUCCI;

SQ. B: FEDERICO RUFFO, ALBERTO ITALIANI, VALERIO RINALDI, ANTONIO DURINZI

BLEU MARLIN TUBERTINI sq. A 3° CLASSIFICATA

GIOVANNI TODESCO – STEFANO CERRONE –

ROBERTO ORECCHIA (assente nella foto)- MARCO PENSA

CRISTIANO PALERMO 2° ASSOLUTO CON KG. 4,010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *