CANALE BRIAN: 1° PROVA CAMPIONATO ITALIANO BANCARI

CAMPIONATO ITALIANO BANCARI 2011

PRIMA PROVA: POPOLARE MILANO “SBANCA” SUL BRIAN

Sabato 14 maggio 2011 si è svolta la prima prova del campionato italiano bancari di pesca al colpo, una competizione su quattro prove che vede sfidarsi dipendenti ed ex dipendenti dei vari istituti di credito.

La prova si è svolta come consuetudine il sabato mattina ed ha visto i pescatori affrontarsi con tecnica obbligatoria rubasienne o canna fissa.

Un forte vento trasversale ha infastidito non poco l’azione di pesca tanto che molti agonisti si sono messi a pescare nelle vicinanza del sottoriva con 5 o 6 pezzi di canna.

Molti di questi che hanno pescato corto hanno trovato anche un buon ritmo di catture di carassi che, anche se di taglia medio piccola, hanno comunque permesso di segnare pesi spesso superiori ai 3 kg con conseguente vincita del settore.

Con questi pesi l’alborella poteva essere una valida alternativa ma i diversi garisti che hanno provato ad impostare la gara in quel modo si sono presto ricreduti in quanto il ritmo non era entusiasmante e non avrebbe permesso di superare i pescatori di carassi.

Qualche bel cefalo ha rappresentato un ottimo jolly e chi è riuscito a portarlo alla pesa ha guadagnato diverse posizioni in classifica.

Chi non è riuscito a trovare i carassi o i cefali è arrivato alla pesa con una nassa molto leggera, qualcuno addirittura con una sola alborella!

Molti gli sfottò prima, durante e dopo la gara in un ambiente che mi è apparso molto positivo e cordiale. Tutti hanno provato a vincere ma ho visto che davanti a tutto è stata messa la voglia di passare una bella giornata insieme a pescare.

Quindi mi sento di consigliare vivamente a tutti i bancari, ex bancari o parenti diretti di dipendenti di istituti di credito di partecipare a questo campionato che, tra l’altro, si svolge sempre in campi gara di tutto rispetto e dai prossimi anni sarà il lasciapassare per il campionato europeo bancari.

Per quanto riguarda la classifica finale a squadre la Banca Popolare di Milano piazza due squadre ai primi due posti della classifica entrambe con 12 penalità (comanda la classifica la squadra B per migliori piazzamenti) seguite da Banca di Legnano con 13, Monte dei Paschi di Siena sempre con 13 e Banco Popolare con 14 penalità.

Nella classifica individuale il primo posto assoluto è stato conquistato da Riva Dario della Banca Popolare di Milano con ben 4,405 kg, complimenti!

A breve verranno pubblicate su questo sito le classifiche complete.

Arrivederci al 4 giugno sul Cavo Lama per la seconda prova.

Da Torre di Mosto per Match Fishing Luca Caslini

C.I.B. 2011

Uberti Luigi primo di settore

panoramica campo di gara

Uberti Luigi con un bel cefalo

operazioni di pesatura

Frigerio, una sola cattura!

Natale Bagarello vince il settore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *