REGIONALE MARCHE: LA 1° PROVA AD OSTELLATO VALLETTE ALLA GPS MONDOLFO

E’ partito Domenica 15 Maggio a Ostellato nel campo di gara “Le Vallette”, la prima prova del Campionato Regionale Marche. Campionato in cinque prove con la partecipazione di 20 squadre.

Purtroppo la giornata è stata caratterizzata (bassa pescosità a parte) da un vero e proprio diluvio ed un fastidiosissimo forte vento, che ha messo a dura prova tutte le attrezzature, gli ombrelloni e la santa pazienza degli agonisti.

Entrando nell’aspetto tecnico, la gara come purtroppo Ostellato ci ha abituato in questi mesi è stata molto scarsa di pesce, quindi; la concentrazione, la pasturazione e la scelta delle lenze e degli inneschi è stata determinante. Vietati fouillis e vers de vase.

L’impostazione quasi totale della gara è stata quella delle bremes a Roubaisienne e sembra non siano uscite fuori catture alternative come Siluri o grandi Carassi.

IL PODIO

1a classificata GPS MONDOLFO (B) con 11 penalità
2a classificata FISGING CLUB MAVER (B) con 14 penalità
3a classificata US TOLENTINO 79 MILO (B) con 16 penalità

Settori Regionale Marche Colpo 2011

1^ Regionale Colpo 2011 Ind

1^ Regionale Colpo 2011 Sq

IL COMMENTO DI FEDERICO CIRILLI

Allora Federico alla prima con la tua squadra riuscite a fare un buon risultato, raccontaci…..

Che dire… sono soddisfattissimo; la mia squadra ha portato a casa un preziosissimo secondo posto e l’altra con 17 penalità è arrivata quarta, quindi veramente tutti contenti.

Come avete impostato la vostra gara?

Per quanto riguarda la gara, col nostro Mr. Battellini abbiamo studiato bene le gare fatte in precedenza (zonale A4, Coppa Italia e Camp.Ita.Ind) cercando di tirar fuori tutti i pro e tutti i contro in modo da poter mettere a punto una strategia e da arginare possibili errori.

Anche noi abbiamo creduto in una pesca delle Bremes molto precisa (quasi chirurgica), con continui cambiamenti di lenze, profondità ed inneschi.

Ultimamente ad Ostellato vanno di moda i siluri, non avete pensato di provarci?

Essendo la prima prova (fuori casa) di un lungo campionato, tentare il “colpaccio” con qualche pesca alternativa ci è sembrato un po’ azzardato e così ci siamo concentrati sulle sicurezze.

In conclusione, ho notato rispetto all’ultima gara a cui ho partecipato il mese scorso (17/04 Camp. Italiano Individuale), che il pesce, anche se poco, è stato molto più uniforme e la percentuale di cappotti è stata praticamente nulla.

Chi vuoi ringraziare in particolare?

Un grazie particolare lo vogliamo riservare alla società PESCA CLUB CORRIDONIA per la faticosa organizzazione e al GDG ALFREDO SANTONI.

Dove gareggerete nella seconda prova e quando?

La seconda prova del Campionato si terrà il 05 Giugno nel bacino di PONTE NINA.

Bene complimenti ancora per la vostra prestazione e in bocca al lupo per il vostro campionato.

Grazie ancora Alessandro per lo spazio che riservi sul tuo sito all’agonismo delle Marche.

Floriano Coppari

Gianfranco Soricetti

panoramica

Roberto Battellini

FEDERICO CIRILLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *