CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE: SULLA FIUMA L’ASSOLUTO E’ DI BORSARI VALENTINA

La prima prova del Campionato italiano femminile si è svolta oggi, domenica 12 maggio, sul Cavo Fiuma nel tratto Mandria Nuova.
Nell’edizione 2013 si sono presentate ai nastri di partenza in 25 qualcuna in meno delle passate edizioni ovviamente distribuite in 3 settori.

Il campo gara si è presentato difficile a causa di una serie di problematiche che vanno dal maltempo al continuo innalzamento/abbassamento dell’acqua così si è deciso di picchettare una pedana sì e una no così da aumentare la pescosità.

L’acqua si è presentata ferma e bassa, tanto bassa da lasciare all’asciutto le cannette così nessuna ha tentato la pesca all’inglese.

I carassietti c’erano ma non di taglia eccezionale ma chi ha saputo sfruttarli catturando con continuità alla fine è riuscita a piazzarsi.

Verso l’ultima ora di gara in molte hanno cercato di “giare la pesca” e catturare qualche pesce di taglia e se per qualcuna è andata bene ed ha voluto dire vittoria di settore per altre la risposta del canale è stata “buio totale” relegandole nelle ultime posizioni della classifica.

Una Fiuma quindi molto difficile da interpretare con pesci un pochino imbrancati e particolarmente apatici tanto che la classica fiondata di bigattini che solitamente serve da richiamo spesso ha quasi dato fastidio ai pesci.

In questa prima prova hanno vinto i rispettivi settori le seguenti agoniste:
Borsari Valentina della ASD Castelmaggiore (Hydra) che dopo una partenza difficile riesce a girare la gara e conquistare l’assoluto di giornata pari a kg. 10,510;
al secondo posto si piazza Brilli Federica della S.P.S. Garisti Aretini 88 (Colmic) e kg. 6320;
al terzo posto Pellegrinetti Paola della Lomcer con kg. 3,770.

La campionessa italiana in carica Simona Pollastri inciampa in una gara difficile e chiude al nono posto con kg. 2,890.
Come detto Borsari Valentina parte alla grande e si insedia subito in testa alla classifica altitudini sportive non nuove per la pescatrice bolognese visto che già qualche anno fa è stata campionessa italiana della sua categoria.

Classifica Camp. It. femminile 1° prova

classifica fonte fipsas.it

 

foto archivio match fishing 

BORSARI VALENTINA

BRILLI FEDERICA

PELLEGRINETTI PAOLA

LA NOSTRA ANNA SGOBBO CON DELLE BELLE CATTURE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *