MONDIALI SENIORES A FERRARA: SFILANO LE NAZIONALI

Nella suggestiva piazza Castello di Ferrara dove qualche centinaio di anni fa passeggiavano i Duchi d’Este giovedì 1 settembre hanno sfilato, alla presenza di un folto pubblico e davanti alle autorità del territorio, le 36 squadre nazionali che sabato e domenica prossimi si contenderanno ad Ostellato il podio del mondiale più ambito nell’ambito dei Giochi Mondiali di pesca sportiva.

La cerimonia ben organizzata dalla federazione pesca sportiva locale e regionale è stata anticipata da una esibizione di ballerini in costume d’epoca che di fatto ha aperto la kermesse con la presentazione uno ad uno dei vari atleti che si cimenteranno con la pesca al colpo sul canale Circondariale di Ostellato.

Oltre all’Italia, molto applaudita dal pubblico presente, si sono viste squadre provenienti da paesi molto lontani come quella americana e la sudafricana.

Lo speaker mentre chiamava una ad una le squadre per la passerella e le foto di rito dei numerosi fotografi presenti ha elencato per ogni squadra i risultati sportivi acquisiti nel corso di questi 60 anni di vita dei mondiali di pesca al colpo.

Su tutte hanno fatto impressione il medagliere di squadre come la Francia, l’Inghilterra e l’Italia, forse anche oggi tra le migliori al mondo nella pratica di questo tipo di pesca.

Venerdì 2 settembre ultimo giorno di prova e poi si alzerà il sipario sull’evento agonistico e per questo vi invitiamo ad arrivare tutti ad Ostellato per tifare la nostra squadra azzurra.

Forza Italia!

I NOSTRI CAMPIONI

IL CT RODOLFO FRIGERI

FERRUCCIO GABBA

UMBERTO BALLABENI

JACOPO FALSINI

ANDREA FINI

GIANLUIGI SORTI

MARCO MANNI

STEFANO DEFENDI

STEFANO PREMOLI

MASSIMO VEZZALINI

MORENO RAVAGLIA

LA FESTA

IL BALLO IN COSTUME

IL PALCO CON LE AUTORITA’

L’ITALIA

L’INGHILTERRA

LA FRANCIA

GLI STATI UNITI

IL BELGIO

SAN MARINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *