MINERVA DAY 2012: VINCE ANTONIO BONURA

Il 18 marzo scorso, in un Ostellato Covato al gran completo, vista la concomitanza del 27° Trofeo Pasinetti nella prima parte del campo gara, si è disputata l’edizione 2012 del Minerva Day, manifestazione a tecnica libera riservata ai possessori di canne marcate Team Bazza.

Come si sospettava, viste le recenti prove, le breme del Circondariale sono ancora titubanti ad accorrere sulle pasture di vario genere proposte dagli agonisti, e quindi ci si deve accontentare di avere qualche mangiata durante le tre ore di gara. Per fortuna, comunque, siamo ben lontani dalle desolanti nasse vuote dello stesso periodo del 2011 e quindi il naturale progredire della stagione lascia presupporre e sperare che ben presto le abramidi ferraresi siano più partecipi alle tante gare in programma sul campo gara più famoso del Paese.

Va detto che la pesca è risultata ulteriormente complicata da un certo movimento dell’acqua a causa di una leggera corrente che ha interessato a tratti il canale.

Non è mancato, comunque, chi ha realizzato una bella nassa al termine della gara, primo tra tutti Antonio Bonura, figlio d’arte di Salvatore, oggi in settore assieme, che, quando si tratta di pescare di fino, ha già dimostrato di aver superato il papà: quasi 5 chili e mezzo di breme, alla fine, hanno permesso ad Antonio di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione.

Ottimo secondo assoluto il compagno di squadra di Antonio, Sergio Sacchetti, che ha fatto fermare il display della bilancia elettronica a 4730 grammi. Terzo gradino del podio virtuale il campione individuale del regionale Emilia Romagna est 2011, Nicola Sabatino, che ha regolato il settore iniziale con 3750 grammi.

Al termine, Maurizio Bazza, in rappresentanza dello sponsor tecnico Team Bazza, e Roberto Generali, vera macchina organizzativa della Minerva RossoBlù, hanno provveduto alla pesatura e premiazione dei primi classificati di ogni settore ed hanno voluto giustamente ringraziare coloro che si sono attivati per la buona riuscita dell’evento: Romeo Merchiorri e Fabio Calzolari per l’allestimento dei banner pubblicitari e gli striscioni sul campo gara e Sergio Sacchetti e Palmiro Gruppioni per la picchettatura ed il ripristino del campo gara.

Angelo Borgatti

ANTONIO BONURA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *