LUTTO NELL’AGONISMO BOLOGNESE: SI E’ SPENTO RENZO BACCHELLI

Il 25 maggio 2012, all’età di 85 anni ci ha lasciato Renzo Bacchelli.

Nell’anno 1963 uno dei fondatori della Cannisti Lavino di Mezzo, di cui ne ha rivestito la carica di presidente dal 1985 al 2008, ha anche vestito la carica di Consigliere Regionale dal 1985 al 1995.
Uomo, che ha dato una grande spinta a questo sport.
Meraviglioso per tanti di noi.
Lui, insieme a collaboratori come Vittorio e Luciano e tanti altri, che con enormi sacrifici sono riusciti a portare il sodalizio Cannisti Lavino di Mezzo ai vertici più alti dell’agonismo.
Tutti i “ragazzi” che nel loro trascorrere hanno vestito i colori del sodalizio bolognese, vorrebbero poter rivivere quei momenti….ed abbracciarti, come si fa con un amico o fratello.
Ti abbraccio ora caro amico, un abbraccio fatto di sincero affetto e mi sento di includere in questo tenero saluto tutti coloro che ti hanno conosciuto, le persone che ti hanno amato, gli amici che hanno avuto la gioia di condividere le tue stesse passioni.
Tutti, tutti siamo consapevoli di aver perso per sempre un grande amico, solare e generoso, che conosceva l’umiltà di chiedere scusa se talvolta qualcosa poteva essere andato per il verso giusto…

Ecco…. ora siamo qui soli a scrivere queste righe, ma sappiamo per certo che tu stai guidando la nostra mano ed il nostro pensiero; tu che amavi profondamente la vita, e ora fai parte di un mondo dove amore, generosità ed altruismo trovano il giusto riconoscimento.
Tu sei stato in vita un puro, sono qui a testimoniarlo, anche per tutte le persone che hanno avuto l’onore di camminare al tuo fianco e si uniscono i tuoi amici pescatori: “ogni loro alba, sarà anche la tua alba” ciao Renzo.

Da Bologna, Salvatore  Ferrigno

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *