GARA SOCIALE DELLA MINERVA ROSSOBLU’ TEAM BAZZA

Sul campo gara di Ostellato Covato “ex Cavalli”, lo scorso 17 giugno si è tenuta una gara del Campionato Sociale del Sodalizio presieduto da Paolo Rosini recante sulle divise il famoso logo dell’Azienda di Lavino di Mezzo (Bo).

Buona la partecipazione da parte dei Soci della Minerva RossoBlù, che hanno aderito in 21 alla gara ed hanno così anche potuto testare questo tratto del Circondariale Valle Lepri che non viene solitamente molto impiegato per la Pesca al Colpo, essendo vieppiù destinato al Feeder Fishing o al Carp Fishing.

Sotto un sole assolutamente caldo ed estivo, la gara si è snodata bene e in maniera regolare e le lunghe roubaisienne hanno finalmente lavorato nel salpare le breme che si sono presentate al banchetto offerto loro dai presenti.

La resa media del campo gara è stata sicuramente dignitosa, anche considerando gli attuali standard di pescosità offerti dal grande canale ferrarese. Primo assoluto è risultato Nicola Sabatino, che ha regolato il proprio settore con 7.400 punti; subito alle sue spalle, vincitore del settore di appartenenza, l’inossidabile Luciano Bazza che si è imposto con 7.190 grammi.

Altra vittoria di settore per l’amico Fabio Gasparoni che ha fatto fermare la bilancia elettronica a 6.240 grammi. Ultima vittoria di settore, con 5.400 punti, quella di Roberto Generali, inviato dalla sorte e dal sorteggio all’ultimo picchetto del campo gara.

L’azione di pesca si è svolta prevalentemente sul tiro massimo delle roubaisienne, unico attrezzo consentito dal carattere di gara tecnica attribuita alla prova, dapprima con lenze leggere nell’ordine del mezzo grammo, con l’esca appena appoggiata o a sfiorare il tappeto di Team Bazza K1 addizionata di Terra di Somma che pressoché tutti hanno impiegato come pasturazione iniziale e per i richiami regolari scodellati sopra circa ogni quarto d’ora.

Con il passare del tempo, la velocità dell’acqua è andata via via aumentando, rendendo necessario anche l’uso di piccole piastre Niagara Team Bazza da 1.5/2 grammi per presentare correttamente l’esca sulla zona pasturata.

La Solidarietà

Uno degli ulteriori motivi d’interesse dell’appuntamento agonistico promosso dalla compagine bolognese, era costituito dall’encomiabile intento di raccogliere fondi da destinare ad iniziative di solidarietà diretta in favore delle popolazioni colpite dal sisma emiliano.

Su iniziativa del Direttivo della Società e con il parere favorevole dello sponsor Team Bazza, la cifra raccolta è stata devoluta a sostegno dei danni e dei disagi subiti proprio da uno dei Soci della Minerva RossoBlù Team Bazza, Alessandro Ferioli che, residente nella parte occidentale della provincia di Ferrara, dalla scossa del 20 maggio e dalle seguenti ha subito danni alla propria abitazione oltre che notevoli disagi.

Mai come in questo caso, credo, si può affermare che un contributo di solidarietà sia stato dato più direttamente di così!

Dragstar97

All’indomani dell’iniziativa di solidarietà che la Minerva RossoBlù Team Bazza ha voluto istituire con lo svolgimento di una gara di pesca il cui ricavato è stato destinato alla solidarietà a favore del proprio Socio ed Amico Alessandro Ferioli, recentemente colpito dagli effetti del sisma che tutt’ora affligge con i suoi effetti le popolazioni delle provincie di Ferrara, Modena e Bologna, lo stesso Alessandro ha fatto pervenire una nota di ringraziamento che riportiamo integralmente di seguito:

LE PAROLE DI ALESSANDRO

Spett.le Società Minerva RossoBlù – Bologna

Con la presente, io sottoscritto Ferioli Alessandro, voglio sinceramente ringraziare il Presidente Luciano Bazza, il figlio Maurizio, il Consiglio e tutti gli appartenenti alla Società per il calore, affetto e solidarietà avuti nei miei confronti, in questo momento così duro a causa del sisma che ha colpito la mia famiglia.

Questo pensiero e gesto mi aiutano a trovare la forza per andare avanti moralmente. Vi ringrazio ancora di cuore, non trovo le parole per spiegare il mio stato d’animo ma spero che queste poche righe possano in parte portarvi i ringraziamenti da parte della famiglia Ferioli.

Un cordiale saluto

Alessandro Ferioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *