SERIE B ABRUZZO: SUL LAGO FONTE ANTICA LA SPUNTA L’ASPES

Il 15 luglio sul lago di Fonte Antica si è svolta la prima prova del Trofeo di serie B o regionale abruzzese.

Nel week end del 14 e 15 Luglio si è tenuta la prima prova del Camp. Reg. A.I. Abruzzo nella bella location del Lago Fonte Antica, a pochi km. da Roseto degli Abruzzi (TE).
La data appare sicuramente avanzata per essere quella di apertura della manifestazione regionale, ma tant’è la volontà del Comitato Reg.le che dobbiamo accettare ed andare avanti……
Anche quest’anno notiamo con grande piacere che le società partecipanti hanno schierato ai nastri di partenza formazioni in cui sono presenti un gran numero di giovani agonisti, alcuni dei quali sono del tutto una new entry in questo torneo, e che alla fine hanno avuto modo di farsi rispettare, facendoci riflettere in modo sicuramente positivo sul futuro a medio termine dell’agonismo in Abruzzo.
Passando all’aspetto prettamente tecnico della gara, come da garine e garette precedenti, la pesca a roubaisienne è quella a farla da padrona assoluta, nelle versioni 4/5/6/7 pezzi come nei canoni della cosiddetta “ratto pesca”, con lenze leggerissime nell’ordine dei 4×10 o 4×12 ed uso abbastanza standardizzato del bigattino e del “bigattone” come esca, con poco impiego di mais e lombrichi, e nella misura classica di 13 mt. nella pesca a galla, anche qui con lenze leggerissime, con cui i concorrenti in entrambe le manches della manifestazione, hanno insidiato i carassi e le carpe, con la graditissima presenza di qualche bellissimo amur (vero Yuri?), e che hanno consentito veramente una bella media di pescato pro capite, leggermente inferiore nella gara del sabato, ma prontamente rialzata in quella della domenica, che si è aggirata sui 9Kg. pro capite.
Bella la partenza al sabato dell’ARABONA F.C. COLMIC che con i giovani De Luca e Comune piazza un perentorio 3 pen., ma al quale seguono ben altre tre società con 5 pen..: ci sono tutte le premesse perchè la gara della domenica possa assicurare uno spettacolo agonistico eccellente.
Spettacolo che puntualmente ha avuto luogo con pesi di assoluto rispetto, ottenuti con le tecniche descritte poc’anzi, ma che hanno trovato un’applicazione di prim’ordine in alcuni concorrenti, soprattutto nella coppia dell’ASPES COLMIC che forti della grandissima conoscenza del campo di gara casalingo e padroni di una tecnica al di sopra delle righe, riescono con 2 primi, di cui l’assoluto di Rupilli con oltre 27 kg.!!! , sommati alle 5 pen. ottenute al sabato, a portare in quel di Roseto degli Abruzzi , in maniere perentoria , la prima vittoria di tappa di questo Regionale.
Nella classifica generale segue un terzetto di società a 11 pen. , FREE TIME MAVER, LENZA DANNUNZIANA , NEW TEAM TUBERTINI, tutte accreditate, ma come anche altre formazioni, di poter avere un ruolo importante in questo campionato regionale.
Dato che al momento di redigere questo servizio (ahimè in grave ritardo) si è svolo il Campionato Italiano di Pesca alla Carpa nel Lago Over Fish di Giulianova con la vittoria di FRANCESCO RUPILLI dell’ASPES COLMIC di Roseto, che non contento dell’assoluto ottenuto al Regionale ha voluto ripetersi anche in un Campionato Italiano, voglio fare i miei complimenti a questo ragazzo, bravissimo, ed in possesso , oltre che di una tecnica di pesca eccellente, anche di una altra dote che nel campo dell’agonismo lo porterà sciuramente in alto: l’umiltà.
BRAVO FRANCESCO!!
Un saluto agli amici di Match Fishing.

prima società classificata

Ecco le classifiche inviate dall’amico Carlo Paolini e alcune foto della manifestazione.

 

PRIMO ASSOLUTO FRANCESCO RUPILLI

SOCIETà 2° CLASSIFICATA

 

SOCIETà 3° CLASSIFICATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *