SPAGHETTATA A MEZZANOTTE

Sarà piccola ma è già realtà

Nel sud Piemonte le colline dominano le scene e i vigneti fanno da padrone per dar vita alla  spumeggiante frizzante  bevanda dalla bollicina che noi tutti amiamo e grazie a lei le nostre zone sopravvivono alla crisi odierna.

Per la pesca non è così! Negozi che chiudono, società che si dimezzano come pure i loro tesserati,  piccole città con10 mila abitanti ,2 negozi  nel settore pesca. Oggi zero.  a 25 km città termale vicino al campo gara di serie A/1 oggi messo in discussione 2 chiusure in pochi anni.  La fortuna che un giovane ha riaperto inserendo settore caccia, chi apre attività oggi, lavora grazie agli extra comunitari, questa è la realtà commerciale.

La federazione e le società a parer mio trascurano l’attività provinciale, il livello è ancora discreto  nel regionale e nella serie A/1 ,poi poca cosa .

Qualcosa si sta muovendo nel mondo del legering  vedo molta alchimia a parer mio nulla centra con la pesca, queste cose portano l’agonista a credere nei poteri straordinari ,impoverendo in tecnica e uso del cervello. Vanno inserite regole senza commettere sbagli, prendere esempio dal settore trota che sta rimediando ai loro errori .

Abbandoniamo il pessimismo per un po’ di sano ottimismo.

Sabato 4 e domenica 5 si è svolta  una gara in un piccolo lago nell’attuale provincia.  Ho partecipato ad una maratona di 12 ore di pesca  con spaghettata a mezzanotte.     ringrazio tutti loro per il gentile invito. Dopo la spaghettata, tutti a pescare, alle  ore 6 su le canne caffè e latte con brioches ,ore 10 termine gara premiazione per tutti con aperitivo tutto contornato dai commenti : chi gioiva per la cattura di una grossa carpa chi si rosicchiava le dita per averla persa. Poi tutti a nanna.

Un’ ultima cosa:il tema era spaghettata a mezzanotte ma sono arrivate le penne..nessuno si è lamentato e tutti hanno fatto il bis!BRAVI RAGAZZI! In particolare Giancarlo. Attendo una vostra chiamata per la prossima volta!

Di Pier Marco Penna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *