RUDY FRIGERI CI PARLA DI OSTELLATO E DI…..

Ad Ostellato intento ad osservare la sua under 23 c’era anche Rudy Frigeri al quale non potevamo non rivolgere alcune domande.

Molto bene Rudy una bella giornata di sole e di pesca in un canale che sta iniziando a dare i primi segnali di risveglio..
si è vero direi che il canale oggi si è comportato al di sopra di ogni aspettativa perché nella prima manche (sabato) il tempo non è stato bello e ha anche piovuto ma oggi (domenica) è stata una gran bella giornata.

Anche i pesci hanno risposto bene tanto che per vincere i settori nella mia categoria occorrevano dai 10 ai 13 chili. I ragazzi sono davvero tutti bravi..
Nella seconda manche il pesce ha mangiato un po’ meno ma per vincere i settori anche oggi sono serviti pesi importanti.

Ho visto quasi tutti con la roubaisienne e nonostante la tecnica fosse libera nessuno l’ho visto uscire con questa canna inglese, come mai?
Si è vero credo proprio che l’uso a senso unico della roubaisienne sia dipeso da fatto che qualche pesce è entrato e poi sono stati tutti bravi nel valutare e fare le loro considerazioni su cosa era meglio.

L’unica differenza che ho visto tra coloro che hanno usato la roubaisienne è stato la linea di pesca con qualcuno che non avendo pesca a 13 metri ha preferito venire sotto a fare la pesca corta.

Più c’è da dire che l’acqua poco o tanto un po’ camminava e questo non aiuta a fare la pesca all’inglese.
Quindi tutti hanno pescato con la rouba.

Bene, qui Rudy c’è il futuro del nostro agonismo, che ragazzi hai potuto vedere quest’oggi?
ma guarda secondo me sono tutti bravi, forse vedi qualche piccola differenza in qualcuno che non ha un supporto tecnico dietro che gli consenta di fare il salto di qualità.
A lavorarci attorno anche quelli più bravi hanno dei buoni margini di miglioramento.

Bene allora li metteremo a dura prova perché dopo Ostellato li porteremo tra qualche settimana sul Fissero in funzione di un stage per scegliere la nuova futura nazionale…

si certo, quello di sicuro, infatti sul Fissero ho fatto fare una gara solo tecnica inglese come per i seniores, con terra fouille e ver de vase.

linea di pesca minimo 20 metri e pasturaziuone solo con la fionda e voglio vederli come sono impostati, anche perché andiamo ad affrontare un mondiale dove ci sono diverse pesche da fare.

Quindi ho bisogno di atleti che siano ecclettici sia per pescare a rouba, sia con l’inglese e ancora con la pesca corta.

Nel 2013 il mondiale si svolgerà nel nord della Francia in un canale dove possiamo trovare qualche gardon e qualche breme.

I francesi di solito fanno la peschetta corta sui gardon con 5 o 6 pezzi di canna e li sono imbattibili.

Bene Rudy allora ti seguiremo anche sul Fissero per vedere quale saranno i papabili a diventare nazionali. Un grande in bocca al lupo.

Grazie a voi e arrivederci a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *