LA LENZA CLUB L’AIRONE FESTEGGIA IL SUO CAMPIONE

Ieri sera, grazie all’invito del presidente della società di pesca Lenza Club L’Airone Marzio Ciani, ho avuto la possibilità di partecipare ad una bella festa. Ospitati dall’amico Panicali Andrea che oltre ad organizzare ha messo a disposizione un locale della sua azienda di arredi a Fano per permettere a tutti gli invitati di gustare una deliziosa cena con menu a base di pesce, abbiamo passato una serata di quelle che fanno capire cosa c’è dietro alla nostra passione per la pesca, un grande valore come l’amicizia.

La lenza Club L’Airone è una società nata quattro anni or sono dalla fusione di alcuni agonisti dell’Amo forlivese con la Val del Rabbi ed è composta da pescatori che provengono da diverse località tipo Forlì /Predappio /Faenza /Imola /Ravenna /Marradi /Pesaro Urbino, e di sicuro dimentico qualche altra. Mettendo a confronto il modo di pescare di queste diverse scuole è venuta fuori una società forte che si sta levando diverse soddisfazioni nella pesca in fiume.

Oltre ad aver vinto il campionato interprovinciale box fiume al secondo anno, portano sempre qualche squadra tra le prime classificate nelle varie competizioni, e quest’anno vantano addirittura il Titolo di Campione Italiano Individuale conquistato da Tommasetti Stefano qualche giorno fa nelle acque del Bidente con una gara di finale stratosferica.

Vedere riunita una società a festeggiare il suo campione (che tra l’altro abita a Fossombrone e si sobbarca 300km a gara pur di partecipare ai nostri campionati in Romagna) ha avuto dei risvolti toccanti oltre al clima di festa ed allegria.

Il neo campione Stefano Tommasetti

Senza titolo 2

Si parte con 37 kg di cozze alla marinara

IMG_5722

 

Il campione e la consorte

IMG_5728

IMG_5729

IMG_5734

IMG_5741

Panicali Andrea organizzatore della bella serata

IMG_5736

 

Alcuni dei membri della Lenza Club L’Airone intervenuti per festeggiare il neo campione d’Italia

IMG_5740

 

La gioia negli occhi di Stefano è contagiosa

IMG_5746

 

300km a gara ma alla fine ne è valsa la pena

IMG_5749

IMG_5751

 

Il ringraziamento del presidente a tutti gli intervenuti

IMG_5752

 

 

galeotti.d@matchfishing.it

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *